Cronaca Sogliano Cavour Lite familiare finisce a coltellate, in ospedale un 47enne Ad aver inferto diversi fendenti sarebbe stato il patrigno del ferito, un 73enne. 31/03/2023 Meno di un minuto Una violenta lite in strada nei pressi di un distributore di benzina è sfociata in un'aggressione con coltello: è accaduto nel pomeriggio di oggi alla periferia di Sogliano Cavour. Il ferito, Antonio Benegiamo di 47 anni, è stato accompagnato in ospedale da un'ambulanza. Il violento diverbio ha coinvolto lo stesso 47enne ed il patrigno Rocco De Simone, di 73 anni, che al culmine della rabbia gli avrebbe sferrato alcuni fendenti con un coltello colpendolo ad una gamba ed al costato. Soccorso dai sanitari del 118, l'uomo è stato condotto in ambulanza presso l'ospedale ''Vito Fazzi'' di Lecce, ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.Sul luogo dell'aggressione sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Cutrofiano che hanno avviato le indagini per ricostruire quanto accaduto, inieme ai Vigili del Fuoco che sono incaricati della ricerca del coltello.
Arte e archeologia Barocco Leccese, oggi il primo incontro del Comitato a Palazzo dei Celestini 08/05/2025 Il Comitato favorirà il coinvolgimento e la collaborazione con le diverse anime e comunità salentine, detentrici dei saperi e delle tradizioni legate alla cultura immateriale del Barocco.
Arte e archeologia A Lecce le Giornate di valorizzazione del patrimonio culturale ecclesiastico 08/05/2025 Dal 10 al 18 maggio torna l'evento che, nell’edizione 2025, in occasione dell'Anno Santo del Giubileo, sarà dedicato al tema della speranza.
Cronaca Ordinanza su malamovida, Fragola: ''Restituisce dignità e decoro ad una zona del borgo antico'' 08/05/2025 Per il consigliere comunale delegato al Centro Storico quanto deciso dal sindaco servirà per tornare a vivere serenamente le serate nelle zone interessate.
Cronaca Fumata bianca: eletto Papa lo statunitense Prevost 08/05/2025 Dopo soli 4 scrutini, i 133 cardinali hanno scelto il successore di Papa Francesco. Ha scelto il nome di Leone XIV. Fedeli in festa in Piazza San Pietro.
Cronaca Ritrovato il corpo di Gina Monaco 08/05/2025 La donna era scomparsa lo scorso 6 aprile a Ceglie Messapica. Il cadavere si trovava in un boschetto a circa 500 metri dalla sua abitazione.
Cronaca Il programma crociere nel porto di Otranto per il 2025 08/05/2025 Quarantasei gli approdi previsti da maggio a novembre assicurati da diverse navi, con un significativo incremento dei numeri rispetto agli anni passati.