Cronaca Eventi Società Solidarietà Lecce A Lecce mobilitazione per il cessate il fuoco per Europe for Peace Appuntamento domani con la manifestazione di Rete Salento per la Pace che partirà alle ore 9:30 da Porta Napoli e terminerà in Piazza Sant’Oronzo. 23/02/2024 Meno di un minuto All’interno dei conflitti nel panorama globale, ultimi esempi quelli in atto in Ucraina e nella Striscia di Gaza, Europe for Peace promuove mobilitazioni territoriali.Nel contesto leccese, Rete Salento per la Pace aderisce chiamando un corteo per il cessate il fuoco il 24 febbraio. La manifestazione partirà alle 9:30 da Porta Napoli e terminerà in Piazza Sant’Oronzo con possibilità di intervento da parte delle realtà presenti.Tra le richieste della piazza, quella di una chiara presa di posizione da parte delle istituzioni territoriali sul cessate il fuoco, il rafforzamento dell’azione umanitaria e della cooperazione internazionale per garantire la pace. La chiamata è aperta a chiunque voglia unirsi per fermare la follia delle guerre, a chiunque creda che l’Italia debba prendere una chiara posizione di contrasto alla guerra in tutte le sue forme.Alla manifestazione aderisce una vasta rete di associazioni, sigle sindacali, presìdi di cittadinanza attiva, singoli cittadini, studenti universitari e delle scuole. Al termine del corteo, in Piazza Sant’Oronzo, gli studenti terranno un reading di poesie contro la guerra.Lo slogan è: ''Fermiamo la criminale follia di tutte le guerre, la corsa al riarmo, la distruzione del Pianeta! l’Italia deve dire basta alla guerra''.
Cronaca Incendio azienda agricola a Lucugnano, avviata una raccolta fondi per aiutare i proprietari 18/01/2025 Il danno del rogo avvenuto nella frazione di Tricase ha provocato danni per circa 200.000 euro non coperti da assicurazione. Campagna solidale per una famiglia ora in difficoltà.
Cronaca Parla con me: a Carmiano nasce lo sportello di ascolto per pazienti oncologici e famiglie 18/01/2025 Il servizio di supporto psicologico è gratuito e promosso dall'Assessorato al Welfare e Servizi Sociali del Comune.
Cronaca ''Giocattolo sospeso: grande successo per l'iniziativa di Assogiocattoli 18/01/2025 Concluso il grande progetto benefico che ha coinvolto ben 50 punti vendita Città del sole in tutta Italia. Oltre 1.500 i doni raccolti e distribuiti a bambini e famiglie in difficoltà.
Solidarietà Gallipoli, donati fondi per un casco refrigerante al reparto di Oncologia 16/01/2025 L'iniziativa delle associazioni “InForma laVita” e “L462 Tuglie in collaborazione con il Liceo Artistico, Musicale I.I.S.S. “E. Giannelli” di Parabita
Solidarietà Gallipoli, raccolti fondi per un casco refrigerante al reparto di Oncologia 16/01/2025 L'iniziativa delle associazioni “InForma laVita” e “L462 Tuglie in collaborazione con il Liceo Artistico, Musicale I.I.S.S. “E. Giannelli” di Parabita
Cronaca Prima Persona Plurale, si festeggia la Befana nella Casa circondariale Borgo San Nicola 15/01/2025 L’iniziativa è organizzata dall’associazione di volontariato carcerario Comunità Speranza, in collaborazione con il cappellano Fra' Angelo De Padova.