Società Novoli 

Scout in piazza per la “Giornata dello scoutismo”

Si inaugura domenica 17 ottobre il nuovo anno sociale del gruppo scout “Stefano Costa” di Novoli

Partirà da piazza Regina Margherita il nuovo anno sociale degli scout del CNGEI Sezione “Stefano Costa” di Novoli. Il taglio ufficiale del nastro per l'anno sociale 2021-2022 è previsto per Domenica 17 ottobre, nel corso della “Giornata dello Scoutismo”, dove tutti gli scout della sezione novolese si ritroveranno nel centro del paese per celebrare l'inizio delle attività e, nell’occasione far conoscere il mondo dello scoutismo a chiunque avesse voglia di avvicinarsi. Si parte alle 9,00 con l’alza-bandiera e il tradizionale “quadrato di apertura”; poi, a seguire, giochi e tradizionali attività scout aperte a tutti i bambini e ragazzi del paese invitati a giocare insieme ai lupetti, esploratori e rover della sezione novolese.

Gli scout novolesi non hanno mollato in tutti questi mesi, proseguendo le attività intraprese anche durante il periodo più duro della pandemia, svolgendo attività all’aperto, con mascherine e distanziamento e nel rispetto di tutte le misure anti Covid. E sarà un altro anno ricco di giochi, avventure e vita all’aria aperta quello che il gruppo novolese si appresta ad inaugurare, che quest’anno festeggia i 47 anni della sua lunga ed intensa storia, iniziata nel 1975 e che continua tutt'oggi con immutata passione verso il mondo scout e tutto ciò che lo circonda.

Il CNGEI realizza, attraverso l'opera dei volontari, un'azione educativa laica, indipendente da ogni credo religioso e ideologie politiche, che impegna i giovani al conseguimento e all'approfondimento delle scelte personali.

Continua dunque l'impegno degli scout, impegnati sul territorio novolese e per il territorio, convinti che un mondo migliore sia possibile. Le iscrizioni sono aperte per tutti i ragazzi e le ragazze di età compresa tra gli 8 ed i 19 anni. Ma non c’è un’età per diventare scout: il Movimento è aperto anche agli adulti desiderosi di aiutare i giovani ad essere, per dirla con Gandhi... “il cambiamento che vogliono vedere nel mondo”. Ulteriori informazioni si posso trovare consultando la pagina facebook dell’associazione www.facebook.com/cngeinovoli1 

Potrebbeinteressarti

A Tuglie “FormidAbili”, tra sport e inclusione

Si svolgerà il 3 dicembre, a partire dalle ore 18, presso la Biblioteca “Gnoni” di Tuglie l’incontro dal titolo “FormidAbili” che avrà come tema principale quello di promuovere gli effetti terapeutici e riabilitativi dello sport per le persone con disabilità