Società Casarano 

Inps Puglia, la replica del direttore regionale: «A Casarano nessuna chiusura o depotenziamento»

Inps Puglia, arriva la replica della direzione regionale sul caso della presunta chiusura o depotenziamento della sede di Casarano

Inps Puglia, arriva la replica della direzione regionale sul caso della presunta chiusura o depotenziamento della sede di Casarano.

Il direttore regionale Inps Puglia, Giulio Blandamura, rassicura infatt che nessuna chiusura o depotenziamento sono stati previsti per l’Agenzia Complessa di Casarano e smentisce le voci che si stanno diffondendo sul territorio in quanto prive di ogni fondamento.

“Si prende atto – afferma- delle criticità economiche e sociali dell’area geografica salentina accentuate dalla pandemia da Covid-19, pur rappresentando che le misure organizzative che riguardano l’Agenzia complessa risultano parametrate sul bacino di utenza territoriale. La carenza di personale è un fenomeno che, purtroppo, caratterizza tutte le Sedi Inps a causa dei recenti e numerosi pensionamenti, la cui soluzione è legata alle prossime procedure concorsuali di assunzione di personale finalizzata a garantire il turn over”.

 

Potrebbeinteressarti