Cronaca Serrano Soleto Non ce l’ha fatta la 95enne salentina risultata positiva al Covid-19 La donna, originaria di Serrano, era ospite di una casa di riposo a Soleto 22/03/2020 Meno di un minuto Non ce l’ha fatta la 95enne salentina, ospite di una casa di riposo a Soleto e risultata positiva nelle scorse ore al Covid-19, dopo il primo tampone: l’anziana, originaria di Serrano, è deceduta al "Fazzi" dove era stata trasferita.Della positività al primo tampone aveva dato notizia il sindaco di Soleto, Graziano Vantaggiato, con un post su Facebook: Confermo - aveva scritto - che una ospite della struttura delle Fontanelle è stata ricoverata al Fazzi di Lecce e le è stato effettuato il tampone, risultato provvisoriamente positivo, naturalmente manca il risultato definitivo. Risultato che verrà comunicato nelle prossime ore”. “Come da protocollo – aveva aggiunto -, i sanitari hanno isolato la struttura ed hanno effettuato una serie di tamponi sugli altri ospiti e su alcuni dipendenti, fermo restando la messa in quarantena degli stessi nell’attesa dei risultati definitivi. Sia gli ospiti che i dipendenti non presentano sintomi e stanno bene.
Cronaca Lecce: incinta di 3 mesi, muore in casa. S'indaga sulle cause 29/11/2023 Inutili i soccorsi per una 27enne di origine nigeriana residente in via Trento. Indagini in corso.
Cronaca Evasione fiscale: la GdF individua 3 aziende. Altre 3 conmanodopera in nero 29/11/2023 Si tratta di attività di commercio all’ingrosso di prodotti per la pesca e mangimi e sementi ed un’azienda che gestisce lidi balneari. Lavoratori “in nero” presso l’attività di panetteria, ristorazione e bar.
Cronaca Trasferimento temporaneo dei servizi del Cpi di Gallipoli ai Cpi di Casarano e Nardò 29/11/2023 Il Centro per l’Impiego gallipolino fuori servizio a causa di un problema tecnico alle reti informatiche.
Cronaca Gallipoli, attivi i punti di facilitazione digitale 29/11/2023 Grazie ad un finanziamento di 120mila euro ottenuto dopo l’avviso pubblico indetto dalla Regione Puglia e finanziato con risorse del PNRR.
Cronaca In centinaia in piazza a Surbo per sensibilizzare alla raccolta del sangue 29/11/2023 Un evento organizzato dalla locale sezione dell'AVIS, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, ha visto la presenza della Fanfara della Guardia di Finanza.
Cronaca Lavoro in nero, i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro passano al setaccio il territorio 29/11/2023 Controllate 15 aziende della provincia di Lecce tra imprese edili, aziende metalmeccaniche e attività commerciali varie, alcune gestite da cinesi. Sospese 5 licenze.