Cronaca Galatina 

Colpi di fucile contro l'autovelox sulla Statale 101

Danneggiato l'impianto che si trova nel territorio di Galatina. Le forze dell'ordine indagano per risalire agli autori.

Potrebbero avere un peso specifico notevole i 73.000 verbali elevati solo nel 2024 dell'autovelox installato lungo la Statale 101 tra i territori di Galatina e della frazione di Collemeto che la scorsa notte è stato preso a fucilate da ignoti.

Ingenti i danni provocati all'apparecchiatura da diversi colpi di arma da fuoco. Ad ogni modo, i tecnici di Italtraff sono già intervenuti per ripristinarne il corretto funzionamento. Sul posto si sono portati anche gli agenti della Polizia Locale dopo aver effettuati dei controlli da remoto ed aver constatato il malfunzionamento dell'impianto.


Sull'episodio, il secondo registrato in un anno, nel precedente le fototrappole erano state imbrattati flash e telecamera con lo spray, stanno indagando le forze dell'ordine che cercano di risalire all'identità di chi ha imbracciato il fucile nel tentativo di farsi una sorta di giustizia sommaria.



Potrebbeinteressarti

Scorrano: 26enne arrestato per droga e spaccio

I Carabinieri lo hanno trovato in possesso di 70 grammi di cocaina nascosti in casa, oltre a un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e banconote di vario taglio, per circa 300 euro.