Cronaca Scorrano Scorrano: 26enne arrestato per droga e spaccio I Carabinieri lo hanno trovato in possesso di 70 grammi di cocaina nascosti in casa, oltre a un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e banconote di vario taglio, per circa 300 euro. 17/05/2025 circa 1 minuto Ieri sera, a Scorrano, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Maglie hanno portato a termine un'operazione di servizio che ha portato all’arresto in flagranza di reato di un giovane di 26 anni, originario di Sogliano Cavour. L’intervento è stato predisposto in seguito a un’attenta attività di controllo del territorio finalizzata a prevenire e contrastare il traffico di sostanze stupefacenti e le piazze di spaccio.Nel corso di un’accurata perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato circa 70 grammi di cocaina, accuratamente nascosta all’interno dell’abitazione. Durante l’operazione sono stati trovati anche un bilancino elettronico di precisione, materiale utilizzato per il confezionamento delle singole dosi e banconote di vario taglio, per un valore complessivo di circa 300 euro, a testimonianza di una plausibile attività di spaccio.Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro per eventuali approfondimenti investigativi.Dopo le formalità di rito e come disposto dal PM di turno della Procura della Repubblica di Lecce che conduce le indagini, il giovane è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione a Scorrano, in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria.I Carabinieri continueranno a intensificare le attività di controllo e monitoraggio per prevenire ogni forma di illegalità, rafforzando l’impegno nel garantire un territorio più sicuro per tutti.
Cronaca Guasto sulla linea: treni in tilt in tutta la Puglia 16/06/2025 Ritardi e cancellazioni a causa di un problema tecnico vicino Giovinazzo. Disagi per i passeggeri.
Cronaca Carmiano, un incontro pubblico sui consorzi di bonifica, 16/06/2025 Un momento di confronto pubblico, informazione e mobilitazione civica domani, alle 19:00, in Piazza Assunta.
Cronaca Donazione organi al ''Vito Fazzi'' di Lecce 16/06/2025 Espiantato il fegato ad un 82enne deceduto per emorragia cerebrale.
Cronaca Numeri da record per BellaLecce Week 16/06/2025 Chiusa la settimana che ha reso Lecce la città internazionale del turismo creativo. Dei pacchetti turistici, il 95% è stato acquistato da turisti stranieri provenienti da 15 Paesi.
Ambiente Occupazione di spazio demaniale, la Guardia Costiera libera 10 metri di spiaggia libera 16/06/2025 A Otranto l’area è stata liberata dalle attrezzatture installate dal concessionario, sottoposte a sequestro preventivo, convalidato dall’Autorità Giudiziaria.
Cronaca Melendugno celebra lo sport 16/06/2025 Appuntamento il 19 giugno con associazioni, ospiti d’onore e il free styler Alessandro Colazzo.