Cronaca Galatina Seclì Detenzione e spaccio di droga: denunciati in tre Dopo una serie di servizi mirati tra Noha e Seclì, la Polizia ha deferito all’autorità giudiziaria tre soggetti, rispettivamente di 30, 22 e 43 anni. 06/05/2024 Meno di un minuto Nei giorni scorsi, agenti in servizio presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Galatina, con l’ausilio di una unità della Squadra Cinofili di Nettuno, hanno effettuato una serie di perquisizioni domiciliari nell’ambito di un’operazione predisposta per la prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti o psicotrope.In particolare, l’attività si è incentrata nella città di Seclì e nella Frazione di Noha di Galatina dove si è riscontrato un crescente problema legato all’uso di sostanze stupefacenti, soprattutto nelle fasce giovanili ed adolescenziali. La constatazione dell’aumento del fenomeno è avvenuta in più occasioni, a seguito di controlli specifici nel centro storico di Galatina, effettuati dopo diverse segnalazioni circa la presenza di giovani che, riunendosi in gruppi, molestano e disturbano cittadini e avventori di attività commerciali.A conclusione delle operazioni di Polizia Giudiziaria sono stati deferiti all’autorità giudiziaria competente tre soggetti, rispettivamente di 30, 22 e 43 anni.L'attività ha permesso di reperire e sequestrare sostanza stupefacente del tipo marijuana e hashish per oltre 60 grammi e materiale utile al confezionamento per la vendita al dettaglio e bilancino di precisione.
Cronaca Ordinanza su malamovida, Fragola: ''Restituisce dignità e decoro ad una zona del borgo antico'' 08/05/2025 Per il consigliere comunale delegato al Centro Storico quanto deciso dal sindaco servirà per tornare a vivere serenamente le serate nelle zone interessate.
Arte e archeologia A Lecce le Giornate di valorizzazione del patrimonio culturale ecclesiastico 08/05/2025 Dal 10 al 18 maggio torna l'evento che, nell’edizione 2025, in occasione dell'Anno Santo del Giubileo, sarà dedicato al tema della speranza.
Cronaca Il programma crociere nel porto di Otranto per il 2025 08/05/2025 Quarantasei gli approdi previsti da maggio a novembre assicurati da diverse navi, con un significativo incremento dei numeri rispetto agli anni passati.
Ambiente Gallipoli, strada abusiva in area vincolata: 2 denunce 08/05/2025 I Carabinieri Forestali hanno scoperto i lavori senza alcuna autorizzazione a poca distanza dal Parco Naturale Regionale “Isola di Sant’Andrea e Litorale di Punta Pizzo”.
Cronaca Furto in gioielleria a Maglie: banditi in fuga con un ingente bottino 08/05/2025 Nella notte è stata svaligiata la Gioielleria ''Toma''. Sul posto vigilantes e Carabinieri ma i malviventi erano già lontani. Indagini in corso.
Cronaca Droga e armi a Monteroni: arrestato un 42enne 08/05/2025 I Carabinieri hanno fermato un uomo che deve rispondere di detenzione di arma clandestina, ricettazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.