Cronaca Lizzanello Seclì 

Auto in fiamme nella notte a Seclì e Lizzanello

Vigili del Fuoco al lavoro per spegnere due roghi che hanno interessato altrettante vetture. Indagano i Carabinieri.

Altra nottata di auto incendiate nel Salento. I Vigili del Fuoco hanno risposto ad una prima chiamata di intervento attorno alle ore 00:30, inviando una squadra del distaccamento di Gallipoli nel Comune di Seclì, in Largo Roma, per spegnere un rogo che ha coinvolto una Volkswagen Golf, di proprietà di G.A. del 1985.

Al momento dell'arrivo degli operatori del 115, il veicolo era già stato avvolto nella parte anteriore dalle fiamme. I Vigili del Fuoco hanno immediatamente avviato le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza della zona.


Il secondo incendio è invece divampato poco prima dell’alba a Lizzanello, nei pressi del cimitero. Interessata da un altro rogo è stata l'auto di un imprenditore edile. I danni provocati dalle lingue di fuoco sono ancora da quantificare. Inoltre, hanno anche lievemente annerito la facciata di un edificio.

Attualmente sono in corso indagini dei Carabinieri per accertare l'origine e la natura dei due incendi.


Potrebbeinteressarti


A Galatone la Festa del SS. Crocifisso

Presentato il programma di iniziative religiose e civili, che si svolgerà dall’1 al 4 maggio, dal sindaco Flavio Filoni, dall’assessora alle Tradizioni ed eventi Pina Antico e dal presidente del Comitato Festa Luigi Greco.