Cronaca Lizzanello Seclì Auto in fiamme nella notte a Seclì e Lizzanello Vigili del Fuoco al lavoro per spegnere due roghi che hanno interessato altrettante vetture. Indagano i Carabinieri. 29/03/2024 Meno di un minuto Altra nottata di auto incendiate nel Salento. I Vigili del Fuoco hanno risposto ad una prima chiamata di intervento attorno alle ore 00:30, inviando una squadra del distaccamento di Gallipoli nel Comune di Seclì, in Largo Roma, per spegnere un rogo che ha coinvolto una Volkswagen Golf, di proprietà di G.A. del 1985.Al momento dell'arrivo degli operatori del 115, il veicolo era già stato avvolto nella parte anteriore dalle fiamme. I Vigili del Fuoco hanno immediatamente avviato le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza della zona.Il secondo incendio è invece divampato poco prima dell’alba a Lizzanello, nei pressi del cimitero. Interessata da un altro rogo è stata l'auto di un imprenditore edile. I danni provocati dalle lingue di fuoco sono ancora da quantificare. Inoltre, hanno anche lievemente annerito la facciata di un edificio.Attualmente sono in corso indagini dei Carabinieri per accertare l'origine e la natura dei due incendi.
Cronaca Ordinanza su malamovida, Fragola: ''Restituisce dignità e decoro ad una zona del borgo antico'' 08/05/2025 Per il consigliere comunale delegato al Centro Storico quanto deciso dal sindaco servirà per tornare a vivere serenamente le serate nelle zone interessate.
Arte e archeologia A Lecce le Giornate di valorizzazione del patrimonio culturale ecclesiastico 08/05/2025 Dal 10 al 18 maggio torna l'evento che, nell’edizione 2025, in occasione dell'Anno Santo del Giubileo, sarà dedicato al tema della speranza.
Cronaca Il programma crociere nel porto di Otranto per il 2025 08/05/2025 Quarantasei gli approdi previsti da maggio a novembre assicurati da diverse navi, con un significativo incremento dei numeri rispetto agli anni passati.
Ambiente Gallipoli, strada abusiva in area vincolata: 2 denunce 08/05/2025 I Carabinieri Forestali hanno scoperto i lavori senza alcuna autorizzazione a poca distanza dal Parco Naturale Regionale “Isola di Sant’Andrea e Litorale di Punta Pizzo”.
Cronaca Furto in gioielleria a Maglie: banditi in fuga con un ingente bottino 08/05/2025 Nella notte è stata svaligiata la Gioielleria ''Toma''. Sul posto vigilantes e Carabinieri ma i malviventi erano già lontani. Indagini in corso.
Cronaca Droga e armi a Monteroni: arrestato un 42enne 08/05/2025 I Carabinieri hanno fermato un uomo che deve rispondere di detenzione di arma clandestina, ricettazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.