Cronaca Lizzanello Seclì Auto in fiamme nella notte a Seclì e Lizzanello Vigili del Fuoco al lavoro per spegnere due roghi che hanno interessato altrettante vetture. Indagano i Carabinieri. 29/03/2024 Meno di un minuto Altra nottata di auto incendiate nel Salento. I Vigili del Fuoco hanno risposto ad una prima chiamata di intervento attorno alle ore 00:30, inviando una squadra del distaccamento di Gallipoli nel Comune di Seclì, in Largo Roma, per spegnere un rogo che ha coinvolto una Volkswagen Golf, di proprietà di G.A. del 1985.Al momento dell'arrivo degli operatori del 115, il veicolo era già stato avvolto nella parte anteriore dalle fiamme. I Vigili del Fuoco hanno immediatamente avviato le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza della zona.Il secondo incendio è invece divampato poco prima dell’alba a Lizzanello, nei pressi del cimitero. Interessata da un altro rogo è stata l'auto di un imprenditore edile. I danni provocati dalle lingue di fuoco sono ancora da quantificare. Inoltre, hanno anche lievemente annerito la facciata di un edificio.Attualmente sono in corso indagini dei Carabinieri per accertare l'origine e la natura dei due incendi.
Cronaca Incendiato un autocarro a Casalabate 19/04/2025 Le fiamme hanno incenerito il mezzo che era parcheggiato in via Provenzano. Indagano i Carabinieri.
Cronaca La processione del Venerdì Santo a Lecce 19/04/2025 Rievocato ieri sera il dolore della Madre Addolorata che piange la morte del suo Gesù.
Cronaca Distrutta dal fuoco un'auto a Casarano 18/04/2025 Un misterioso rogo nella notte ha incenerito una Renault Kalos e danneggiato un'altra vettura parcheggiata nelle vicinanze.
Cronaca ASL Lecce: al via la campagna di recupero e riutilizzo di ausili protesici 18/04/2025 Saranno destinati a strutture sanitarie della stessa Azienda Sanitaria Locale e ad associazioni di volontariato del territorio.
Cronaca Operai in nero e luoghi di lavoro non sicuri: denunciati 12 imprenditori e 4 sospensioni di attività 18/04/2025 Il Nucleo Ispettorato del Lavoro hanno riscontrato e sanzionato irregolarità in cantieri edili, esercizi commerciali e attività di ristorazione nei territori di Lecce, Galatina, Ugento e Nardò.
Cronaca Baby gang pesta minore disabile in stazione, choc a Galatina 18/04/2025 Il video è stato anche postato sui social e poi rimosso