Cronaca Seclì 

Seclì, campo fotovoltaico preso di mira per essere depredato dai cavi di rame

Ieri sera l'intervento di Carabinieri e vigilanza privata ha fatto desistere dall'intento un gruppo di 4 individui che si sono dileguati col buio.

Ieri sera, nelle campagne di Seclì, si sono attivati i vari sistemi di allarme di un campo fotovoltaico. Nei video si intravedeva la presenza di 4 individui, incappucciati, che cercano di eludere la visuale delle telecamere percorrendo zone al buio e perimetrali per non essere inquadrati, a tratti acquattandosi, per arrivare ai pozzetti interrati per appropriarsi del cavo in rame diramato in tutto il campo.

L'intervento delle pattuglie dei Carabinieri e dell'Istituto di Vigilanza privata Alma Roma in tempi rapidissimi ha costretto i responsabili ad una precipitosa fuga nelle campagne al buio. Il loro intento, dato l’orario, era di preparare il tutto senza farsi notare per poi continuare il furto durante la notte.


Sull'episodio indagano i Carabinieri per risalire agli autori. Stamattina i tecnici preposti hanno riscontrato solo il tentativo senza nessun danno arrecato se non quello della rete perimetrale tagliata per introdursi all’interno del campo.


Potrebbeinteressarti