Scuola Società Solidarietà Lecce 

''Cuori senza Limiti'', giornata formativa per i ragazzi del ''Deledda''

La campagna di sensibilizzazione a sostegno del paratleta e per l'abbattimento di tutte le barriere, organizzata dall'Associazione Anna e Valter, ha fatto tappa nell'istituto leccese.

Si è tenuta questa mattina, presso l'Istituto ''Grazia Deledda'' di Lecce,  nell'ambito del programma sociale e di solidarietà della scuola, l'appuntamento con ''Cuori senza Limiti'', la campagna di sensibilizzazione a sostegno del paratleta e per l'abbattimento di tutte le barriere, organizzata dall'Associazione leccese Anna e Valter.


Grazie alle professoresse Paola De Carlo e Clementina de Pascalis, che insieme alla dirigente Giovanna Caretto hanno dato la possibilità a tutti i ragazzi della scuola di parteciparvi dividendo i ragazzi in due fasce orarie, oltre al presidente dell'associazione Alfredo Fiorentino, erano presenti anche il capitano dell'Ascus Lecce Davide Dongiovanni, il capitano della Lupiae Team Salento di basket in carrozzina Sabrina Buzzocolonna, il delegato provinciale del CONI Gigi Renis, il delegato regionale del Comitato paralimpico Giuseppe Pinto, i paratleti Grazia Turco e Roberto Sodero, Arianna Lupo educatrice ed esperta di teatro sociale movidabilia, Mirko Stabili responsabile associazione Sud-Est Climb e la consigliera comunale Emanuela Orlando.


E' stato sottolineato come sia un grande passo avanti se si riesce a mantenere questa linea e ciascuno di noi può cambiare la cultura del possibile attraverso il coinvolgimento e l'inclusione. Si è trattato soprattutto di una grande giornata di formazione umana e culturale per tutti i ragazzi presenti.


Potrebbeinteressarti


Fiori per il clochard morto: ''Vergogna''

L'Associazione Pronto Soccorso dei Poveri di Lecce ha voluto rendere omaggio allo sfortunato senza tetto che ieri mattina è stato ritrovato senza vita su una panchina vicino al Foro Boario.