Sanremo Sanremo Sanremo Sanremo 

Sanremo, Amoroso protagonista: monologo per i lavoratori dello spettacolo, poi duetto con Emma

Tanta Puglia sul palco dell'Ariston, con il foggiano Gaudiano che si aggiudica il primo posto nella sezione delle Nuove Proposte

Penultima serata del Festival di Sanremo ieri su Rai Uno. Tanta Puglia sul palco dell'Ariston, con il foggiano Gaudiano che si aggiudica il primo posto nella sezione delle Nuove Proposte.

Doppia uscita per Alessandra Amoroso, protagonista con Matilde Gioli di un dialogo a favore dei lavoratori dello spettacolo. «Noi abbiamo avuto la grande fortuna di realizzare i nostri sogni - hanno detto le due artiste - ma un sogno come il nostro ha bisogno del battito di altri cuori. Il nostro lavoro ha bisogno di donne e uomini che giorno per giorno ti permettono di fare quello che ami, dei professionisti che diventano una seconda famiglia. E adesso che tutto è sospeso, che il mondo si è fermato, che le platee sono vuote, le loro vite ancor più delle nostre sono sospese in attesa di una ripartenza difficile da immaginare o di un aiuto che non è mai arrivato.  Questi professionisti però non possono più permettersi di aspettare e così si sono dovuti reinventare in un nuovo lavoro».

La salentina è poi ritornata sul palco duettando con l'amica Emma Marrone sulle note del loro ultimo singolo Pezzo di cuore.

Tanta attesa per la finale di stasera che decreterà il vincitore della 71esima edizione.

Potrebbeinteressarti