Curiosità Enogastronomia Sanremo Sanremo Sanremo Sanremo 

Sanremo, lo chef Luca Sabetta esporta i piatti salentini al Festival

Un altro traguardo per il giovane chef salentino.

La promozione del territorio salentino è arrivata anche al 74° Festival della Canzone Italiana. I prodotti tipici salentini (ma non solo) sono stati messi in bella evidenza al Festival di Sanremo dallo chef Luca Sabetta che, con la sua squadra, all'interno del salotto delle celebrità, ha reso un omaggio al proprio territorio di appartenenza, preparando alcuni piatti tipici della cucina salentina.

Il tutto, abbinandoli a prodotti delle altre regioni, come la frisa ma questa volta a forma di sfera, tartare di cavallo donatogli dall'azienda Carnarius Cona, gamberi rossi di Gallipoli e tartufo, baccalà scomposto in abbinamento con il ghiaccio secco e acqua di pomodoro. Ma anche salmone marinato ai mirtilli e Crème fraiche; stracciatella Made in Puglia; e tanti prodotti del territorio italiano.


Lo chef ha avuto il piacere di servire le proprie portate a tutti i cantanti del Festival di Sanremo: Annalisa, Mahmood, Big Mama ed anche ad alcune celebrità come Victoria Silvstedt e Roberto Alessi, direttore di Novella 2000.


Ma non solo cucina. Un grande giro per la città dove si respirava un clima di festa, specialmente vicino al Teatro Ariston. Si sono viste alcune esibizioni dei cantati, anche nel nuovo format Disco d'argento presso il Salotto delle Celebrità. Inoltre, non è mancata la partecipazione al gran galà delle celebrità ma questa volta come ospite, tra sketch con vari personaggi famosi, come la lunga corsa di Gianni Morandi, ma alla fine quel che succede a Sanremo rimane a Sanremo, perché... Sanremo è Sanremo.


ads##

Potrebbeinteressarti

Con Radio System a Sanremo 2024

Il racconto della 74esima edizione del Festival della Canzone Italiana in diretta dalla Città dei Fiori: interviste, curiosità e gossip, aggiornamenti e racconti in radio e sui social network.