Cronaca Politica Sanità Campi Salentina Campi Salentina, RSA San Raffaele: convocato un incontro in Regione Il sindaco Alfredo Fina interviene sulla delicata situazione occupazionale nella struttura che vede 17 dipendenti a rischio licenziamento. 08/02/2024 circa 1 minuto Il Sindaco di Campi Salentina, Alfredo Fina, interviene in merito alla delicata situazione occupazionale presso la RSA San Raffaele. Attualmente, 17 dipendenti della struttura sono a rischio licenziamento a causa della procedura avviata dalla società gestore, la Sgas Srl, motivata dalla riparametrazione dei volumi delle prestazioni erogate e la mancata remunerazione delle stesse da parte della ASL Lecce.Il Sindaco Fina, sollecitato dalle legittime preoccupazioni dei dipendenti e consapevole dell'importanza della RSA San Raffaele come eccellenza del territorio nel settore socio-sanitario, ha intrapreso azioni concrete per tutelare la stabilità occupazionale ed evitare conseguenze negative sulla struttura.A tal fine, è stato aperto un dialogo con la Regione Puglia, coinvolgendo l'Assessore allo Sviluppo Economico, Alessandro Delli Noci. Grazie all'interesse dell'assessore, è stato fissato un incontro il prossimo 15 febbraio, alle ore 15:00, presso la Sala Conferenze della Presidenza della Regione Puglia a Bari.''Questo incontro - ha affermato il primo cittadino - rappresenta un'importante opportunità per discutere delle questioni legate alla RSA San Raffaele, cercando soluzioni che tutelino sia la stabilità occupazionale del personale coinvolto che la continuità delle attività della struttura''.Il Sindaco ripone in questo incontro la speranza che si possa arrivare a risultati positivi e a una soluzione condivisa che rispetti gli interessi di tutte le parti coinvolte. ''La salvaguardia della RSA San Raffaele è una priorità per il Comune di Campi Salentina - conclude - ed è mio dovere impegnarmi per affrontare questa sfida a tutela del territorio e dei lavoratori''.
Sanità Delegazione Forza Italia visita l'Ospedale di Galatina: ''Struttura in smantellamento''. La replica della ASL 06/12/2024 Per il capogruppo in Consiglio regionale Paride Mazzotta, l’on. Andrea Caroppo ed il sen. Antonio Trevisi la situazione sarebbe gravissima. L'Azienda Sanitaria: ''Nessun depauperamento in corso''.
Sanità Vaccinazione antinfluenzale in Puglia, l’assessore Piemontese: “Dati positivi, serve una spinta finale per proteggere i più fragili” 05/12/2024 Crescono le somministrazioni per l’antinfluenzale, in avvio la comunicazione per potenziare le vaccinazioni dell’adulto e l’immunizzazione contro il Virus respiratorio sinciziale.
Politica Ispezioni Dea e Fazzi Lecce, Pagliaro: ''Cantiere forse finito per il centro ricovero Dca, ma mancano gli arredi. Camera iperbarica ancora ferma'' 04/12/2024 Nota del consigliere regionale e capogruppo La Puglia Domani dopo il sopralluogo effettuato nelle due strutture sanitarie di Lecce.
Cronaca Convocazione delle Assemblee elettorali dell’OMCeO di Lecce 03/12/2024 Il 5 dicembre, presso la sede di via Nazario Sauro, la presentazione delle liste elettorali e delle modalità di voto.
Cronaca A Poggiardo attivo Ambulatorio della Malattia di Parkinson e dei Disordini del Movimento 02/12/2024 Il Servizio Ambulatoriale Specialistico è disponibile a partire da oggi, il lunedì mattina dalle 8:00 alle 14:00. Si accede con impegnativa del Medico di Medicina Generale e prenotazione CUP della ASL su agenda pubblica.
Cronaca Polo pediatrico del Salento, in arrivo 30 milioni di euro dai fondi FSC 29/11/2024 Le risorse rientrano nei fondi destinati dal Governo nazionale alla Regione Puglia. Il presidente di Tria Corda Antonio Aguglia: “Soddisfatti, ma vigileremo”.