Politica Sanità Puglia sette Colonscopia, Zullo a Palese: ''E’ l’ora della responsabilità e tu devi assumertela se vuoi fare l’assessore'' Il senatore di Fratelli d’Italia incalza l'assessore alla Sanità della Regione Puglia sui tempi di attesa negli ospedali del Salento per quella prestazione. 04/02/2023 Meno di un minuto ''Troppo comodo per l’assessore Palese ricercare le responsabilità fuori da se stesso. Una volta è colpa dei medici, un'altra ancora della carenza di risorse in assessorato, un’altra volta ancora dei direttori dei Presidi Ospedalieri, ora è arrivata l'ora del Governo Meloni che non fa arrivare soldi alla Regione Puglia, per questo una persona sofferente salentina che deve effettuare una colonscopia non può farla prima di settembre, ma nel foggiano, percorrendo 300 km all'andata e 300 km al ritorno. Salvo poi scoprire magicamente, dopo la mia denuncia, che quella prestazione negata fino alla mattina del 3 febbraio per annuncio dell'ASL di Lecce si può fare il 14 febbraio''.Così il senatore di Fratelli d’Italia, Ignazio Zullo che aggiunge: ''Allora chiedo a Palese: è questione di Governo, che tra l'altro è in carica da 100 giorni? E' questione di risorse che mancano? E' questione di Zullo? No, è questione di disorganizzazione, di indolenza, di inefficienza e questo attiene ai compiti di un assessore alla sanità. E la responsabilità di tanta approssimazione è tutta nel voler ricercare responsabilità altrove quando, invece, manca la capacità di rendere efficiente e funzionale il sistema. Quindi è puerile il tentativo di scaricare su altri senza interrogarsi sulle proprie mancanze''.
Politica Francesco La Notte aderisce al Gruppo Misto 05/06/2023 Il Consigliere regionale esce dalla maggioranza che sostiene il presidente Emiliano.
Ambiente Giornata dell’Ambiente, in Puglia si punta a rimuovere da terra oltre 50mila mozziconi di sigaretta 02/06/2023 È con questo l'obiettivo di Plastic Free Onlus. I volontari in azione sabato 3 a Monopoli e Putignano, Fasano e Villa Castelli, Gallipoli e domenica 4 ad Acquaviva delle Fonti, Castrignano del Capo, Presicce-Acquarica e Taurisano, Ceglie Messapica, San Vito dei Normanni e Mottola.
Cronaca Controlli lungo la litoranea: sanzioni e sequestri della Guardia Costiera 01/06/2023 In due rinomati ristoranti della costa sono state riscontrate diverse violazioni amministrative tra Savelletri e Torre Canne.
Politica Finanziamenti, Ventola: ''La Regione blocca all'ultimo minuto la piattaforma per adeguarla alla nuova legge ma le norme sono note da febbraio'' 31/05/2023 Il capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, a nome dell’intero gruppo consiliare, accusa la Regione di mancata programmazione e gestione del quotidiano.
Cronaca Carabinieri NAS Taranto: chiusure e sanzioni per attività alimentari non a norma 30/05/2023 Riscontrate gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali in alcuni depositi di alimenti e bevande, prodotti ittici senza tracciabilità e semilavorati per gelateria con termine minimo di conservazione superato.
Cronaca Fuga e colluttazione, arrestato 69enne 29/05/2023 Un 69enne di San Michele Salentino dovrà rispondere di tentato omicidio, detenzione di sostanza stupefacente, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.