Eventi Sanità Lecce 

A Lecce un incontro formativo sulla donazione di sangue

Appuntamento alle 18:30 nela sala convegni dell’Ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Lecce, in via Nazario Sauro, 31 a Lecce.

Sabato 10 dicembre, presso la sala convegni “San Giuseppe Moscati” dell’Ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Lecce, in via Nazario Sauro, 31 a Lecce, si terrà a partire dalle ore 18:30 un incontro formativo sul tema ''Donare sangue: paure, vantaggi, etica'', promosso dalla “Fratres Donatori di Sangue” Gruppo Sant'Antonio a Fulgenzio O.d.v. della Parrocchia Sant’Antonio di Padova, in collaborazione con l’OMCeO salentino.

Il problema della donazione di sangue è una costante che riveste un valore predominante e drammatico specie nel periodo estivo e nelle festività natalizie. Molte volte non si dona per irragionevoli paure o per problemi etici, non conoscendo i tanti vantaggi legati al semplice e sicuro atto della donazione.

L’appuntamento di sabato, moderato dalla giornalista e assistente sociale Francesca Pastore, è teso proprio a chiarire questi aspetti, grazie all’intervento di autorevoli esperti quali il Dott. Nicola Di Renzo, Direttore del Servizio Immunotrasfusionale del P.O. “V. Fazzi” di Lecce, e la Dott.ssa Maria Antonietta De Sangro, Dirigente Medico presso il Centro Trasfusionale dello stesso nosocomio leccese.

A conclusione della serata è prevista la consegna della tessera ai nuovi soci Fratres del Gruppo S. Antonio a Fulgenzio e un piccolo buffet per i presenti.Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 331.2036817.


Potrebbeinteressarti