Cronaca Sanità Lecce 

Report Asl, nel Salento 2106 cittadini positivi: sei i Comuni free Covid

Registrato un lieve aumento dei cittadini positivi al Covid ma il trend del contagio sembra per fortuna rallentare: i dati del Report settimanale dell’Asl di Lecce

Lieve aumento dei cittadini positivi al Covid in provincia di Lecce ma il trend del contagio sembra rallentare: sono i dati che emergono dal Report settimanale dell’Asl di Lecce sull’andamento dell’infezione da SARS-CoV-2 con i dati da inizio pandemia a oggi sul territorio provinciale.

Ad oggi sono 2106 i cittadini presenti in provincia di Lecce attualmente Covid positivi: una settimana fa erano 2100, con un aumento di 87 casi nelle ultime ore. Appena, dunque, sei unità in più, ma sebbene il dato sia migliorativo rispetto a quanto accaduto solo sette giorni fa, resta alta la guardia.

Il report, a cura del dottore Fabrizio Quarta, direttore U.O.C. Epidemiologia e statistica dell’Asl di Lecce, evidenzia la distribuzione dei casi Comune per Comune, il numero dei degenti, dei ricoveri e dei decessi con la distinzione per genere ed età e riporta anche il numero dei vaccinati, distribuiti in base al Comune di residenza, dall'avvio della campagna di vaccinazione anti Covid.

I comuni con i maggiori casi di positivi sono rispettivamente Lecce con 191, Casarano con 94, Matino con 90, Racale e Taviano con 83. La percentuale più alta in relazione al numero degli abitanti è quella di Cannole con 11,3 positivi su mille abitanti.

Procede la campagna di vaccinazione che vede Lecce con 1938 somministrazioni, Tricase con 766 e la percentuale più alta rispetto al numero di abitanti, Galatina con 556, Gallipoli con 503 e Nardò con 488.

Sono attualmente Free Covid i comuni di Castro, Minervino di Lecce, Palmariggi, Salve, Sternatia, Zollino. 


Potrebbeinteressarti