Cronaca Sanità Lecce Report Asl, nel Salento 2106 cittadini positivi: sei i Comuni free Covid Registrato un lieve aumento dei cittadini positivi al Covid ma il trend del contagio sembra per fortuna rallentare: i dati del Report settimanale dell’Asl di Lecce 22/01/2021 circa 1 minuto Lieve aumento dei cittadini positivi al Covid in provincia di Lecce ma il trend del contagio sembra rallentare: sono i dati che emergono dal Report settimanale dell’Asl di Lecce sull’andamento dell’infezione da SARS-CoV-2 con i dati da inizio pandemia a oggi sul territorio provinciale. Ad oggi sono 2106 i cittadini presenti in provincia di Lecce attualmente Covid positivi: una settimana fa erano 2100, con un aumento di 87 casi nelle ultime ore. Appena, dunque, sei unità in più, ma sebbene il dato sia migliorativo rispetto a quanto accaduto solo sette giorni fa, resta alta la guardia. Il report, a cura del dottore Fabrizio Quarta, direttore U.O.C. Epidemiologia e statistica dell’Asl di Lecce, evidenzia la distribuzione dei casi Comune per Comune, il numero dei degenti, dei ricoveri e dei decessi con la distinzione per genere ed età e riporta anche il numero dei vaccinati, distribuiti in base al Comune di residenza, dall'avvio della campagna di vaccinazione anti Covid.I comuni con i maggiori casi di positivi sono rispettivamente Lecce con 191, Casarano con 94, Matino con 90, Racale e Taviano con 83. La percentuale più alta in relazione al numero degli abitanti è quella di Cannole con 11,3 positivi su mille abitanti. Procede la campagna di vaccinazione che vede Lecce con 1938 somministrazioni, Tricase con 766 e la percentuale più alta rispetto al numero di abitanti, Galatina con 556, Gallipoli con 503 e Nardò con 488. Sono attualmente Free Covid i comuni di Castro, Minervino di Lecce, Palmariggi, Salve, Sternatia, Zollino.
Sanità Delegazione Forza Italia visita l'Ospedale di Galatina: ''Struttura in smantellamento''. La replica della ASL 06/12/2024 Per il capogruppo in Consiglio regionale Paride Mazzotta, l’on. Andrea Caroppo ed il sen. Antonio Trevisi la situazione sarebbe gravissima. L'Azienda Sanitaria: ''Nessun depauperamento in corso''.
Sanità Vaccinazione antinfluenzale in Puglia, l’assessore Piemontese: “Dati positivi, serve una spinta finale per proteggere i più fragili” 05/12/2024 Crescono le somministrazioni per l’antinfluenzale, in avvio la comunicazione per potenziare le vaccinazioni dell’adulto e l’immunizzazione contro il Virus respiratorio sinciziale.
Politica Ispezioni Dea e Fazzi Lecce, Pagliaro: ''Cantiere forse finito per il centro ricovero Dca, ma mancano gli arredi. Camera iperbarica ancora ferma'' 04/12/2024 Nota del consigliere regionale e capogruppo La Puglia Domani dopo il sopralluogo effettuato nelle due strutture sanitarie di Lecce.
Cronaca Convocazione delle Assemblee elettorali dell’OMCeO di Lecce 03/12/2024 Il 5 dicembre, presso la sede di via Nazario Sauro, la presentazione delle liste elettorali e delle modalità di voto.
Cronaca A Poggiardo attivo Ambulatorio della Malattia di Parkinson e dei Disordini del Movimento 02/12/2024 Il Servizio Ambulatoriale Specialistico è disponibile a partire da oggi, il lunedì mattina dalle 8:00 alle 14:00. Si accede con impegnativa del Medico di Medicina Generale e prenotazione CUP della ASL su agenda pubblica.
Cronaca Polo pediatrico del Salento, in arrivo 30 milioni di euro dai fondi FSC 29/11/2024 Le risorse rientrano nei fondi destinati dal Governo nazionale alla Regione Puglia. Il presidente di Tria Corda Antonio Aguglia: “Soddisfatti, ma vigileremo”.