Cronaca Sanità Gallipoli ASL Lecce: ''Tac Ospedale Gallipoli, servizio mobile momentaneo con percorsi sicuri per i pazienti'' La replica al consigliere Pagliaro del Direttore medico dell’ospedale di Gallipoli, Dr Salvatore Garzia, sul servizio di Tac mobile. 17/01/2025 circa 1 minuto Di seguito la dichiarazione del Direttore medico dell’ospedale di Gallipoli, Dr. Salvatore Garzia, sul servizio di Tac mobile: ''ASL Lecce ha beneficiato di finanziamento PNRR per la sostituzione, tra l'altro, della TAC in uso presso l’Ospedale di Gallipoli (UOC Radiologia, Piano 2, Torre B). Per non sguarnire l’Ospedale del servizio TAC e per garantire i volumi di attività e la funzionalità del Pronto Soccorso all’interno della rete dell’emergenza urgenza, è stata attivata, esclusivamente per il tempo necessario alla sostituzione della TAC, una Tac mobile su ruote. È stata quindi creata una struttura prefabbricata, adeguatamente illuminata e riscaldata, che collega il piano -2, un piano tecnico di collegamento con le varie torri e servizi, con la TAC ospitata in un van attrezzato e dotato di un’apposita piattaforma per l’accesso dei pazienti barellati''.''Sono stati eseguiti lavori di adeguamento e ristrutturazione adiacenti alla TAC mobile per consentire un accesso rapido e agevole dalle torri B e C. La torre A ed il Pronto Soccorso hanno un percorso meno agevole, tuttavia gli operatori si adoperano quotidianamente per ridurre il più possibile eventuali disagi che, ribadiamo, se presenti sono transitori e finalizzati a un servizio di moderno ed efficiente. Volendo indicare un elemento qualitativo, al Tribunale del Malato di Gallipoli, che costantemente monitora servizi, non risultano segnalazioni sul percorso di accesso alla tac mobile'', concude il Dr. Garzia.
Cronaca ASL Lecce: 23 maggio Open day a Copertino 09/05/2025 L’Ospedale e il Distretto incontrano il territorio, attraverso visite specialistiche, i servizi sanitari e socio-sanitari offerti e in via di attivazione.
Cronaca RSA, Aiop Puglia: “Disattesi gli impegni della Regione Puglia con Associazioni di categoria'' 06/05/2025 Il presidente Fabio Margilio auspica l'adozione di un atto integrativo su su Residenze Sanitarie Assisite e Centri Diurni.
Cronaca Il cuore del Salento batte per i più piccoli: donato un carrello Broselow alla Rianimazione Pediatrica del ''Vito Fazzi'' 03/05/2025 Alla cerimonia di consegna erano presenti le autorità sanitarie della ASL Lecce, medici, operatori e i rappresentanti delle associazioni promotrici NiteCity, Angeli di Quartiere, Figli in Paradiso e Gli Amici di Raniero.
Cronaca Aggressione ai medici, De Maria: «Non staremo a guardare» 30/04/2025 Il presidente dell'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Lecce interviene dopo i fatti accaduti ieri notte a Surbo.
Cronaca ASL Lecce replica ad Antigone su assistenza sanitaria carcere di Lecce 30/04/2025 Per l'Azienda sanitaria quanto denunciato dall'associazione non trova riscontro oggettivo nei fatti.
Cronaca Due donazioni alla Pediatria dell'Ospedale di Scorrano 29/04/2025 L’Associazione Cuore e mani aperte, insieme all’associazione Amici della Carne Turca di Surano, hanno consegnato una Pompa volumetrica Alaris VP Plus e un Sistema interattivo Multitouch Ciuspy.