Cronaca Curiosità Società Solidarietà San Cesario Gli rubano l'auto con cui doveva andare in Marocco per il Panda raid e avvia una raccolta fondi Il 42enne Paolo Rizzini di San Cesario: ''Stamperò sulla macchina il nome di ogni singolo donatore per portarlo con me''. 10/10/2023 Meno di un minuto Si chiama ''Una Panda per il Marocco'' la raccolta fondi lanciata da Paolo Rizzini, 42 anni, di San Cesario di Lecce. L’appassionato di auto e proprietario di una Fiat Panda 4X4 del 1989 sarebbe dovuto partire a marzo per il Marocco con l’auto e partecipare al Panda raid, gara di rally lunga 2.000 chilometri.Paolo, dopo aver scritto un post, condiviso da molti, con la richiesta di aiuto a ritrovare l’auto, consigliato da alcuni amici, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe: ''Avevo già pagato la pre iscrizione, mi ero messo in contatto con i potenziali sponsor ma la macchina mi è stata rubata, chi mi conosce sa quanto ci stia male ma rinunciare anche al sogno del Marocco mi strazia tanto quanto la perdita della macchina''.Il 42enne ha subito trovato una grande solidarietà, partecipazione e vicinanza nei suoi confronti: ''Stamperò sulla macchina il nome di ogni singolo donatore per portarlo con me in Marocco'', conclude Paolo.Per chi volesse contribuire la campagna è raggiungibile al link:https://gf.me/v/c/4srp/una-panda-per-paolo
Società Al via 4 progetti destinati ai bambini dei reparti del Polo pediatrico 03/05/2025 Musica, cinema, sport e lettura: Tria Corda cala il poker. Sono pronti a partire in questi giorni e che hanno tutti un unico denominatore comune: l’umanizzazione delle cure.
Cronaca Il cuore del Salento batte per i più piccoli: donato un carrello Broselow alla Rianimazione Pediatrica del ''Vito Fazzi'' 03/05/2025 Alla cerimonia di consegna erano presenti le autorità sanitarie della ASL Lecce, medici, operatori e i rappresentanti delle associazioni promotrici NiteCity, Angeli di Quartiere, Figli in Paradiso e Gli Amici di Raniero.
Cronaca Due donazioni alla Pediatria dell'Ospedale di Scorrano 29/04/2025 L’Associazione Cuore e mani aperte, insieme all’associazione Amici della Carne Turca di Surano, hanno consegnato una Pompa volumetrica Alaris VP Plus e un Sistema interattivo Multitouch Ciuspy.
Cronaca Congresso nazionale Fidas e Giornata del donatore 26/04/2025 Si chiude domani a Gallipoli la tre giorni di eventi e dibattiti sul dono del sangue. Un evento che torna nel Salento dopo 31 anni.
Cronaca Felicetta rischia di restare a riva 23/04/2025 L'associazione Portatori Sani di Sorrisi lancia un importante appello per la raccolta fondi.
Cronaca Ricerca pediatrica, raccolta fondi dell'associazione Arma di Cavalleria a Lecce 23/04/2025 Il 26 e 27 aprile in Piazza Sant'Oronzo in favore della Fondazione Veronesi.