Eventi Porto Cesareo Salice Salentino 

Ultime sfilate di Carnevale a Porto Cesareo e Salice

Dopo le bizza del tempo di una settimana fa, domani si concludono nel Salento gli eventi dedicati al Carnevale con due appuntamenti da non perdere.

Dopo le bizza del tempo di una settimana fa, si concludono nel Salento gli eventi dedicati al Carnevale con due appuntamenti da non perdere.

A Porto Cesareo, dalle 15:00, grande parata in maschera con Carnevale Allegria 2024, partenza dallo Scalo d'Alaggio e arrivo in piazza Risorgimento, organizzata dal Comitato Spontaneo del Carnevale in collaborazione con l'amministrazione comunale. Diversi premi in palio e una giuria di esperti composta da artisti, professionisti di settore e operatori turistico-commerciali del territorio che a bordo di una monovolume seguirà il corteo per votare secondo diversi parametri e assegnare diversi premi in palio suddivisi per categorie e performances.


Diverse le tematiche affrontate, con una preparazione durata mesi e una partecipazione straordinaria: L'Arca di Noè, MareMoto Social Club, Le cugine dei cugini di campagna, Riciclo Cesarino, Avatar, Il Mondo, One Piace, Natura.

A Salice Salentino, infine, si parte alla stessa ora, dalla piazzetta del Convento in via Umberto I. Il 6° Carnevale Salicese è organizzato dall'amministrazione comunale in collaborazione con numerose associazioni che operano sul territorio. Diversi gruppi in maschera e a tema sfileranno per le vie cittadine fino a tarda ora.


Potrebbeinteressarti


Torna RocAnticA Conversazioni

Da giovedì 25 luglio torna il format con la direzione artistica di Daniele Rielli, che ospita noti personaggi del panorama nazionale che si racconteranno al pubblico.

Nicola Gratteri a Novoli

Domani, nella centralissima Piazza Regina Margherita, il procuratore promuoverà il suo libro "Il Grifone", in un evento ideato e curato dall’Associazione socio-culturale "Sinergie Sociali".