Politica Società Salice Salentino Concorsi pubblici a Salice, Gravili scrive al Prefetto: «Si accenda un faro» L'accusa del presidente di Vox Populi 25/07/2021 circa 1 minuto Strane coincidenze nella gestione dei concorsi pubblici a Salice Salentino: l'accusa parte da Cosimo Gravili, presidente dell'associazione “Vox Populi” che ha scritto al Prefetto per avere maggiori delucidazioni sulla vicenda. «Ho provveduto nei giorni scorsi a scrivere al Prefetto di Lecce riguardo la gestione dei Concorsi Pubblici presso il Comune di Salice.I concorsi effettuati dal 2017 ad oggi presentano singolari “coincidenze” inerenti rapporti di parentela, elettorali o di peculiare amicizia tra coloro risultati vincitori dei bandi e coloro che siedono nella Giunta Comunale. [...] Non possiamo permetterci di prestare il fianco all’idea che soltanto pochi eletti possano ambire a lavorare nella Pubblica Amministrazione, poiché costituirebbe uno schiaffo in pieno volto nei confronti dei tanti giovani (e non) che, in questo drammatico momento sociale ed economico, sono alla ricerca di un’occupazione e che, troppo spesso, sono costretti a migrare dalla nostra terra verso luoghi che offrono maggiori opportunità lavorative.Da loro coetaneo, amico e cittadino non posso accettare l’idea che le assunzioni nella Pubblica Amministrazione possano essere gestite come quelle che avvengono all’interno di un’impresa privata. Questa amministrazione è politicamente e moralmente responsabile di una gestione dei concorsi pubblici che ha sollevato non poche perplessità. Salice non merita un trattamento simile. Il valore dell’etica pubblica non può essere barattato in cambio di interessi personali o familiari.Sento, quindi, di segnalare questa gestione da parte dell’attuale amministrazione comunale al Prefetto, affinché possa visionare con la necessaria attenzione le questioni sopra esposte. Inoltre, vista la Programmazione del fabbisogno di personale per il triennio 2021/2023 che prevede per il corrente anno l’assunzione tramite concorso per n.2 istruttori amministrativi e n.1 assistente sociale, ho chiesto alla massima Autorità Governativa sul territorio di vigilare sui prossimi concorsi».
Cronaca Cerimonia di commemorazione per Aldo Moro 09/05/2025 Questa mattina, in occasone del 47° anniversario dell'uccisione dello statista democrastiano salentino per mano delle Brigate Rosse.
Cronaca Ordinanza malamovida, il plauso del Comitato per la tutela del Centro Storico di Lecce 09/05/2025 Per la presidente Isabelle Oztasciyan Bernardini d’Arnesano si tratta di: ''Un intervento concreto ed incisivo, mirato a tutelare i cittadini ed i residenti dagli schiamazzi notturna''.
Cronaca Negli IperCoop di Puglia Dona la spesa per i più poveri 09/05/2025 Domani, per tutta la giornata, i volontari parteciperanno alla raccolta di generi di prima necessità, con l'ausilio di Parrocchie e Centri di volontariato.
Cronaca Un manifesto delle associazioni per Lecce. Mind lancia la prima assemblea pubblica 09/05/2025 Si terrà sabato 31 Maggio alle 18:00 presso il Barrito di Lecce la prima Assemblea pubblica di Mind Menti Indipendenti.
Società Seccia sul nuovo papa: «Conosciuto durante la visita in Puglia, la pace è l'augurio più grande per l'umanità» 08/05/2025 L'arcivescovo di Lecce commenta la nomina di Leone XIV
Cronaca Fumata bianca: eletto Papa lo statunitense Prevost 08/05/2025 Dopo soli 4 scrutini, i 133 cardinali hanno scelto il successore di Papa Francesco. Ha scelto il nome di Leone XIV. Fedeli in festa in Piazza San Pietro.