Cronaca S. Maria di Leuca S. Maria di Leuca, sub travolto da un'imbarcazione Sfortunato protagonista un 45enne originario di Bisceglie soccorso in mare e ricoverato nell'ospedale di Tricase. 11/09/2023 Meno di un minuto Nella tarda mattinata di ieri, nelle acque antistanti grotta Porcinara a Santa Maria di Leuca a circa 600 metri dalla costa, un pescatore subacqueo 45enne originario di Bisceglie (BAT) è stato travolto da un’imbarcazione a motore lunga circa 14 metri con a bordo 7 persone tra cui il conducente di 66 anni.L’infortunato è stato subito soccorso dall’equipaggio dell’imbarcazione e portato a terra per poi essere ricoverato all’Ospedale ''Cardinale Panico'' di Tricase con diverse ferite.Dai primi accertamenti è risultato che il sub in questione avesse tutte le dotazioni necessarie a garantire la segnalazione della sua presenza così come previsto dalle norme vigenti. Inoltre, il conducente dell’imbarcazione, invitato dai militari della Guardia Costiera a recarsi in Ospedale per i test del caso, è risultato negativo all’esame tossicologico e del tasso alcolemico.Sono in corso ulteriori rilievi da parte dei militari della Capitaneria di Porto di Gallipoli ed in particolare dell’Ufficio Locale Marittimo di Santa Maria di Leuca per determinare con estrema accuratezza la dinamica dei fatti e individuare eventuali od ulteriori responsabilità in capo ai soggetti coinvolti.
Arte e archeologia Il Molo di Adriano da ricostruire e da ammirare con le barche con fondo di vetro 20/03/2025 La “spiaggia dei leccesi” torna fruibile e ci sono le risorse per far rinascere il porto Romano.
Cronaca Taurisano, proseguono le ricerche dell'uomo scomparso 20/03/2025 Appello ai proprietari di poderi in paese e nei centri limitrofi a cercare eventuali tracce di Antonio Salvatore Preite.
Cronaca Cocaina e marijuana in auto e a casa, scatta l'arresto 20/03/2025 Un uomo è stato arrestato dalla Guardia di Finanza a seguito di un controllo nei pressi di una discoteca del capoluogo
Cronaca A San Cassiano festa e sagra di San Giuseppe 19/03/2025 L'evento è incentrato sul cibo come dono con la raccolta casa per casa di grano, olio e tutti i prodotti della terra necessari per l'allestimento della tavola e la preparazione delle 13 pietanze offerte il 22 marzo.
Ambiente La campagna di Lecce è ancora piena di amianto cancerogeno 19/03/2025 Eliminate 50 tonnellate di eternit dai capannoni di via Leuca: ecco il numero per denunciare.
Cronaca Gallipoli, pubblicato i bando per il contributo economico alle famiglie per attività extrascolastiche 19/03/2025 Per i minori di età compresa fra i 5 e i 17 anni frequentano attività extrascolastiche di tipo culturale, ludico-ricreativa o sportive nel 2025.