Cronaca S. Maria di Leuca Scivola sulle rocce e si rompe una gamba, pescatore salvato dai vigili del fuoco L'uomo è stato recuperato sotto il viadotto del Ciolo 26/11/2021 Meno di un minuto Scivola sulla scogliera del Ciolo e si rompe una gamba: brutta avventura per un 53enne di Presicce tratto in salvo dai vigili del fuoco del distaccamento di Tricase. L'incidente è avvenuto alle 15.30 circa di questo pomeriggio: l'uomo, M.R. di Presicce, dopo aver effettuato una battuta di pesca, nel risalire la scogliera è scivolato sulle rocce procurandosi una frattura ad una gamba.Mediante l’utilizzo di tecniche SAF (tecniche di derivazione Speleo-Alpino-Fluviali) i Vigili del Fuoco si sono calati lungo la scogliera e una volta raggiunti l’uomo, che si trovava a circa 15 metri sotto il viadotto, hanno provveduto al suo recupero. Portato in sicurezza, è stato poi affidato alle cure delle 118.
Cronaca Paura nella notte a Presicce-Acquarica: a fuoco abitazione 26/06/2022 Il rogo in via Cesare Battisti. Ignote le cause dell'incendio
Cronaca Codacons: ''A San Cataldo strade asfaltate a metà pericolo per ciclisti e motociclisti'' 25/06/2022 L'associazione denuncia le condizioni da terzo mondo in cui versano diverse vie della marina leccese dopo i lavori dei mesi scorsi e invita i cittadini a segnalarle per indicarle al Comune di Lecce.
Cronaca Lo avvicina e tenta di strappargli la collana dal collo: in manette una donna 25/06/2022 A Galatina la Polizia ha tratto in arresto una 27enne rumena accusata di aver cercato di rubare il monile ad un malcapitato del posto a cui aveva chiesto del denaro. Per lui lesioni guaribili in 15 giorni.
Ambiente Raccolta straordinaria dei rifiuti ingombranti nelle marine: si parte da Frigole 25/06/2022 Monteco mette in palio tra tutti i partecipanti alle giornate di raccolta uno scooter elettrico, una bicicletta, un tablet.
Cronaca Malore fatale, 72enne trovato morto in campagna 25/06/2022 Dell'uomo non si avevano notizie da ore. Il corpo notato da alcuni passanti riverso per terra vicino la sua masseria a Casalabate.