Cronaca Lecce Ruffano Due auto in fiamme a Lecce e Ruffano Si indaga per stabilire se i roghi avvenuti nottetempo siano o meno di origine dolosa. 06/01/2024 Meno di un minuto Altro duplice rogo di vetture nel Salento. La scorsa notte, poco prima delle ore 2:30, una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Tricase è infatti intervenuta a Ruffano, in via dei Falchi, per spegnere un incendio che ha coinvolto una Citroen Xara, intestata a M.M., un cittadino di nazionalità rumena.Attorno alle ore 4:40, una squadra della sede centrale dei Vigili del Fuoco è intervenuta invece in via Fermi, a Lecce, per domare le fiamme che stavano interessando la parte anteriore di una Mercedes Classe E intestata al 43enne T.D.Per entrambi gli episodi sono incorso le indagini degli investigatori per risalire alle cause degli incendi ed agli eventuali responsabili.
Cronaca A Lecce un tavolo tecnico per la strategia urbana territoriale 17/03/2025 Giovedì 20 marzo, dalle ore 10:30 alle 14:30, si terrà presso l’Open Space di Palazzo Carafa.
Arte e archeologia Siculella: ''Castello Carlo V, una vergogna cittadina'' 17/03/2025 Il presidente dell'Associazione Mind - Menti Indipendenti sottolinea lo stato di degrado in cui versa uno dei monumenti simbolo della città.
Cronaca A Monteroni i morti non hanno un colore politico 17/03/2025 Sarà il primo Comune d’Italia a onorare le vittime dei campi di concentramento e delle foibe nella stessa giornata.
Ambiente Terreni colmi di rifiuti e officina abusiva sequestrati dalla Polizia Provinciale 17/03/2025 Grazie all’impiego di droni, in due distinte operazioni messe a segno a Corigliano d'Otranto e Poggiardo. Sanzioni per 20.000 euro.
Ambiente Area Marina Protetta Porto Cesareo, la riserva a Bruxelles per cogliere nuovi finanziamenti comunitari 17/03/2025 Nei giorni scorsi, i vertici della riserva marina hanno partecipato all'evento denominato “European Digital Innovation Hub”.
Cronaca Immobile ex Lega Navale a San Cataldo, il guaio dell’indennizzo per il Comune di Lecce 17/03/2025 Il dietro front sull’alienazione potrebbe pesare sulle casse comunali: la società Ateneum al contrattacco.