Cronaca Matino Racale Ruffano Spaccio e consumo di marijuana e cocaina: 5 persone finiscono nei guai Controlli intensificati nel basso Salento da parte dei carabinieri di Casarano 13/05/2020 Meno di un minuto Ancora spaccio di stupefacenti nel Salento: nei giorni scorsi i carabinieri di Casarano hanno intensificato i servizi di controllo del territorio, incastrando spacciatori e consumatori.A Ruffano i militari, con il supporto di una unità del nucleo cinofili, hanno arrestato in flagranza una coppia di spacciatori conviventi, F.M. 37enne, M.G.L., 30enne: i carabinieri hanno bussato alla porta di casa per una perquisizione, trovando grazie al fiuto del cane Iax, 81 grammi di marijuana nascosti in una credenza. In casa anche due bilancini di precisione e vario materiale per il confezionamento e sostanza da taglio. I due spacciatori sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.A Racale i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un uomo, sorpreso a coltivare marijuana in casa: scoperta infatti una coltivazione di 6 piante dall’altezza di circa 30 cm, munita di impianto di ventilazione e di illuminazione a tempo. Denunciato in stato di libertà anche un ragazzo, colto in possesso di 2 involucri in cellophane contenenti complessivamente 0,44 grammi di cocaina.A Matino i carabinieri hanno deferito in stato di libertà una ragazza trovata in possesso di due involucri per un peso complessivo di 1 grammi di marijuana.
Cinema Grade successo di pubblico per il ''Lecce Fanta Fest'' 30/09/2023 La manifestazione, è stata la prima del suo genere a essere interamente dedicata a Fantascienza, Fantastico e Spazio.
Cronaca NATO Tiger Meet, dal 2 al 12 ottobre esercitazione aerea militare nei cieli del Salento 30/09/2023 La provincia di Lecce fa parte delle aree individuate dove sarà interdetto il traffico aereo
Cronaca La Guardia di Finanza scopre 47 lavoratori in nero e 3 irregolari 30/09/2023 Interventi ispettivi delle Fiamme Gialle nei confronti di pubblici esercizi di Lecce e lungo il litorale adriatico.
Cronaca Ubriaco, dà in escandescenze e aggredisce due poliziotti: arrestato a Lecce un senza fissa dimora 30/09/2023 Ieri sera gli agenti hanno ricevuto minacce e sputi in faccia da un 39enne originario di Catanzaro già noto alle forze dell'ordine. E' accusato di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Ambiente Conferenza dei Servizi Entosal, parere contrario dal Comune di Galatina 29/09/2023 Sulla realizzazione di un impianto di recupero e smaltimento rifiuti nella frazione di Santa Barbara.
Cronaca ''LILT for Women-Nastro rosa 2023'', parte la Campagna di prevenzione del cancro al seno 29/09/2023 L’appello del presidente Lilt Lecce Carmine Cerullo: ''Si ammalano sempre più donne. Coinvolte anche le fasce più giovani. Lavoriamo insieme per diffondere la Cultura della Prevenzione''.