Cronaca Matino Racale Ruffano 

Spaccio e consumo di marijuana e cocaina: 5 persone finiscono nei guai

Controlli intensificati nel basso Salento da parte dei carabinieri di Casarano

Ancora spaccio di stupefacenti nel Salento: nei giorni scorsi i carabinieri di Casarano hanno intensificato i servizi di controllo del territorio, incastrando spacciatori e consumatori.

A Ruffano i militari, con il supporto di una unità del nucleo cinofili, hanno arrestato in flagranza una coppia di spacciatori conviventi, F.M. 37enne, M.G.L., 30enne: i carabinieri hanno bussato alla porta di casa per una perquisizione, trovando grazie al fiuto del cane Iax, 81 grammi di marijuana nascosti in una credenza.   In casa anche due bilancini di precisione e vario materiale per il confezionamento e sostanza da taglio. I due spacciatori sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.

A Racale i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un uomo, sorpreso a coltivare marijuana in casa: scoperta infatti una coltivazione di 6 piante dall’altezza di circa 30 cm, munita di impianto di ventilazione e di illuminazione a tempo. Denunciato in stato di libertà anche un ragazzo, colto in possesso di 2 involucri in cellophane contenenti complessivamente 0,44 grammi di cocaina.

A Matino i carabinieri hanno deferito in stato di libertà una ragazza trovata in possesso di due involucri per un peso complessivo di 1 grammi di marijuana.






Potrebbeinteressarti


A Tricase la presentazione dei volontari SCU per il 2024/'25

Lunedì sera, a Palazzo Gallone, la socializzazione del progetto svolto dai volontari del Servizio Civile Universale UNPLI nell'anno 2023/''24 e il conferimento della presidenza onoraria dell'Associazione di Promozione Sociale Pro Loco Tricase al prof. Ercole Morciano.