Cronaca Ruffano Si appropria di una bici e va a rubare in un supermercato: arrestato 34enne L'uomo è stato fermato poco dopo il furto dai carabinieri di Ruffano 11/05/2020 Meno di un minuto Ha rubato una bicicletta e poi ha raggiunto un supermercato per rubare generi alimentari e attrezzi: è stato arrestato in flagranza di reati dai carabinieri di Ruffano M.S. di 34 anni. L'uomo è stato fermato poco dopo aver asportato dagli scaffali del supermercato un set di chiavi inglesi e alcuni generi alimentari. Per la fuga ha utilizzato una bicicletta il cui furto era stato denunciato, poco prima, per le vie brevi dal proprietari. Il 34enne è risultato inoltre gravato da un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale. La refurtiva è stata restituita agli aventi diritto mentre l'arrestato, espletate le formalità di rito, è stato condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari. Sabato scorso invece i militari della stazione di Lecce principale hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla procura generale della repubblica di Lecce – ufficio esecuzioni penali, nei confronti di E. C., 41enne che deve scontare una pena di 6 anni di reclusione per reati in materia di sostanze stupefacenti. L'arrestato è stato sottoposto detenzione domiciliare presso la propria abitazione.
Cronaca La Guardia di Finanza scopre 47 lavoratori in nero e 3 irregolari 30/09/2023 Interventi ispettivi delle Fiamme Gialle nei confronti di pubblici esercizi di Lecce e lungo il litorale adriatico.
Cronaca NATO Tiger Meet, dal 2 al 12 ottobre esercitazione aerea militare nei cieli del Salento 30/09/2023 La provincia di Lecce fa parte delle aree individuate dove sarà interdetto il traffico aereo
Cinema Grade successo di pubblico per il ''Lecce Fanta Fest'' 30/09/2023 La manifestazione, è stata la prima del suo genere a essere interamente dedicata a Fantascienza, Fantastico e Spazio.
Cronaca Ubriaco, dà in escandescenze e aggredisce due poliziotti: arrestato a Lecce un senza fissa dimora 30/09/2023 Ieri sera gli agenti hanno ricevuto minacce e sputi in faccia da un 39enne originario di Catanzaro già noto alle forze dell'ordine. E' accusato di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Cronaca Congedo (Commissione Antimafia): ''Solidarietà a due magistrati leccesi'' 29/09/2023 Solidarietà dal parlamentare salentino al Sostituto Procuratore della DDA di Lecce Carmen Ruggiero al Gip del Tribunale di Lecce Maria Francesca Mariano.
Cronaca ''LILT for Women-Nastro rosa 2023'', parte la Campagna di prevenzione del cancro al seno 29/09/2023 L’appello del presidente Lilt Lecce Carmine Cerullo: ''Si ammalano sempre più donne. Coinvolte anche le fasce più giovani. Lavoriamo insieme per diffondere la Cultura della Prevenzione''.