Redazionali 

Nuova luce in via XXV Luglio: conclusi i lavori nella filiale Bpp

Conclusi i lavori che hanno interessato per alcuni mesi la facciata della Filiale della Banca Popolare Pugliese in via XXV Luglio a Lecce

Conclusi i lavori che hanno interessato per alcuni mesi la facciata della Filiale della Banca Popolare Pugliese in via XXV Luglio a Lecce, un punto strategico per la vita della città con la presenza del Castello di Carlo V, ha assunto una nuova luce. Particolare attenzione infatti è stata dedicata alla nuova illuminazione dell’edificio, eretto agli inizi degli anni 70 dalla famiglia Carofiglio, e che ha ospitato per una decina d’anni uno dei più importanti negozi di abbigliamento in Puglia. 

Capisaldi dell’attività di restauro sono stati l’utilizzo di una pietra naturale e di un’innovazione ecologica a basso impatto ambientale. L’opera di restauro è stata effettuata dall’impresa Claudio Guarino su indicazioni progettuali dell’arch. Coccioli (di BPP) e dell’ing. Mita; l’illuminazione è stata invece realizzata dalla ditta Tecno Service, coordinata dagli architetti Coccioli ed Ingrosso (di Idea Luce)

Il lavoro delle sapienti maestranze della ristrutturazione ha restituito alla città uno tra i più suggestivi angoli del quartiere, che costituisce la cerniera tra la parte più antica di Lecce, e quella diventata negli anni sede degli uffici, del lavoro e del commercio, ma anche della cultura e del tempo libero per la presenza di due poli come il Teatro Politeama e la Multisala Massimo.

Le foto antiche sono state cortesemente fornite dall’archivio di Filippo Montinari




Potrebbeinteressarti

Bpp, contratto con “Equita” per la liquidità delle azioni

Conferimento da parte di Banca Popolare Pugliese s.c.p.a. di un incarico ad Equita Sim S.P.A. per lo svolgimento di un'attività di sostegno della liquidità delle azioni emesse dalla banca trattate sul segmento Order Driven Azionario del sistema multilaterale di negoziazione gestito da hi-mtf sim s.p.a.