Cronaca Racale Mini bunker sotterraneo trasformato in serra per coltivare marijuana, due arresti La scoperta dei finanzieri della Compagnia di Gallipoli a Racale. 31/05/2023 circa 1 minuto Un bunker sotterraneo trasformato in una miniserra per la coltivazione di marijuana: la scoperta è stata effettuata dai finanzieri della Compagnia di Gallipoli che hanno identificato ed arrestato due soggetti di Racale con l'accusa di detenzione e coltivazione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.Le Fiamme Gialle hanno inoltre scoperto un’attività di vendita al dettaglio di droga, sequestrando 28 dosi di cocaina e 2 dosi di marijuana, 3 bilancini di precisione e ancora bicarbonato di sodio necessario al taglio della sostanza e vario altro materiale atto al confezionamento.Le attività di perquisizione sono state svolte anche con l’ausilio delle unità cinofile del Gruppo di Lecce e, in particolare, del cane antidroga di nome “Roma. I controlli hanno permesso di acovare un bunker sotterraneo di circa 15 mq e dell’altezza di circa 2,5 metri, destinato alla coltivazione di marijuana ricavato nel terreno rustico di pertinenza dell’abitazione, sopra al quale era stato collocato un camion in evidente stato di disuso, a sua volta coperto lateralmente da pannelli per mascherarne meglio l’ingresso. Al nascondiglio si accedeva attraverso una botola ricavata sul pianale del mezzo dove era stata collocata una scala in legno. Il locale era stato adibito ad una vera e propria serra di coltivazione, con materiale isolante, ventilatori, pompe di calore, soffiatori, riflettenti, lampade UV e termostato digitale. Al termine dell’intervento sono state sequestrate 49 piante di marijuana, in parte già raccolte, con un’altezza oscillante tra i 60 cm e i 100 cm.I due, su disposizione della Procura della Repubblica di Lecce, sono stati confinati agli arresti domiciliari. Sono in corso accertamenti volti alla completa ricostruzione dei fatti.(immagine di repertorio)
Cronaca Travolto da un’auto mentre attraversa, muore sul colpo. Pirata della strada fermato nella notte 25/09/2023 Tragico incidente ieri sera a Brindisi: perde la vita un 82enne originario di Patù.
Cronaca Mobility Solutions, da Lecce le startup per la mobilità sostenibile del futuro 25/09/2023 Concluso il percorso di accelerazione per le 10 startup selezionate. Prima classificata la Demo Day Lokit Technology.
Cronaca Carabinieri: denunciate 3 persone e segnalate altre 2 per uso personale di stupefacenti 25/09/2023 Attività di controllo del territorio nel fine settimana da parte dei militari della stazione di Oria.
Cronaca Galatina, l'appello del sindaco alle forze politiche: ''Uniti per il futuro dell'ospedale'' 25/09/2023 Il primo cittadino Fabio Vergine lo auspica partendo dalla Commissione speciale presente in Consiglio Comunale.
Cronaca Protesta degli studenti universitari anche a Lecce 25/09/2023 Sotto accusa l'inadeguatezza di spazi per la didattica, la carenza di posti letto, gli insostenibili costi degli affitti, ela qualità del servizio mensa.
Cronaca Sindacato Finanzieri, a Maglie la prima assemblea in caserma 25/09/2023 Grande soddisfazione per la partecipazione e il livello del dialogo è stata espressa da Antonio Todisco, Segretario Regionale del SILF.