Cronaca Racale Droga a fiumi in garage: arrestato un 44enne di Racale I Carabinieri di Casarano hanno rinvenuto oltre 20 chilogrammi di cocaina, 9 di hashish, 3 di eroina e 10 di marijuana. 08/04/2023 Meno di un minuto Ingente sequestro di sostanze stupefacenti a Racale. Ieri pomeriggio, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Casarano hanno effettuato una perquisizione nel garage dell'abitazione di un 44enne pregiudicato del posto, arrestato in flagranza di reato per spaccio di droga.L'operazione rientra nell'ambito di alcuni controlli finalizzati al constrasto dello spaccio di droga, particolarmente intensficati in occasione del weekend pasquale.All'interno del garage in uso esclusivo del pregiudicato i militari hanno quindi rinvenuto 21,4 kg di cocaina; 9,120 kg di hashish; 3,110 kg di eroina e 10,670 kg di marijuana. Una volta messa in commercio, tale quantità di stupefacenti avrebbe garantito un notevole guadagno.Espletate le formalità di rito, l'uomo è stato tradotto presso la Casa circondariale di Lecce di Borgo San Nicola dov'è a disposizione dell'autorità giudiziaria. Le indagini proseguono per risalire ai canali di approvvigionamento della droga, nonché di possibili complicità.
Cronaca Auto a fuoco nella notte a Trepuzzi e Leverano 14/06/2025 Vigili del Fuoco impegnati nello spegnimento dei roghi che hanno coinvolto due vetture. Una appartiene a un maresciallo dei Carabinieri.
Cronaca Attiva da oggi a Porto Cesareo la spiaggia IO POSSO 14/06/2025 Sarà attiva fino al 14 settembre. Ed il 1° Luglio si inaugura quella di Torre Lapillo.
Cronaca Frontale sulla Copertino-Monteroni: alla guida un 21enne ubriaco 14/06/2025 Patente ritirata e auto sotto sequestro. L'incidente ha provocato nella notte 4 feriti per fortuna non gravi.
Cronaca Lecce, parte il percorso per il referendum sul potenziamento del filobus 14/06/2025 La proposta dei consiglieri comunali di minoranza per aprire un momento di partecipazione popolare e confronto democratico. Scende in campo anche Italia Viva Lecce.
Ambiente Smaltimento illecito di rifiuti: 4 denunce della GdF a Santa Cesarea Terme 14/06/2025 Sono accusati di gestione non autorizzata e combustione illecita di rifiuti derivanti soprattutto dallo sgombero di depositi ed abitazioni private.
Cronaca Ostuni, esequie brigadiere Le Grottaglie alla presenza del presidente Mattarella 14/06/2025 A Ostuni il Capo dello Stato ha reso omaggio al Carabiniere ucciso in un conflitto a fuoco con due banditi.