Cronaca Racale Altro malore fatale: a Racale muore un 54enne L'uomo, Giggino De Marco, era andato a giocare a padel con amici ma era rincasato per un malessere. La tragedia nella sua abitazione. Inutili i soccorsi col defibrillatore. Domani i funerali. 13/09/2022 Meno di un minuto Nuova tragedia nel Salento. Ieri sera a Racale a predere la vita dopo un improvviso malore è stato il 54enne Genuino De Marco, per tutti ''Giggino'', originario di Taviano, che è deceduto in casa dopo essere andato a giocare a padel con amici nel centro sportivo di tennis di Racale.L'uomo aveva avvertito uno strano malessere mentre era ancora sul campo da gioco ed avev preferito rincasare. Ma una volta rientrato ha accusato un senso di nausea e malesseri vari che hanno spinto la moglie a contattare i soccorsi.Il personale del 118, una volta raggiunta l'abitazione del De Marco, non ha potuto evitare che l'epilogo fosse tragico. A nulla è infatti servito l'uso del defibrillatore per cercare di rianimare l'uomo che è spirato senza riprendere più conoscenza.La notizia ha creato sconcerto tra le tante conoscenze e amicizie di Giggino De Marco. I funerali si terranno domani alle 10:00 nella chiesa Beata Vergine Maria Addolorata di Mancaversa, marina di Taviano.
Cronaca Furti nella cappella del ''Fazzi'': foglio di via obbligatorio per l'autore 15/03/2025 Il 46enne tarantino è stato trovato dalla Polizia mentre cercava di accedere ancora in ospedale da un igresso secondario oggetti atti a offendere.
Cronaca Crisi idrica in Puglia, il Codacons: ''Regione dorme. Salento a rischio razionamento'' 15/03/2025 Per il Responsabile della Sede leccese, l'Avv. Cristian Marchello, dopo anni di immobilismo servono azioni concrete. ''Convocare con urgenza gli stati generali del settore idrico pugliese''.
Cronaca Raccolta fondi per le cure oncologiche di una giovane tanzaniana 15/03/2025 Iniziativa della Comunità di Sant'Egidio di Lecce per Minah, una ragazza di 21 anni.
Cronaca Tenta di entrare nuovamente nel Fazzi, ladro di offerte denunciato 15/03/2025 Si tratta di un 46enne di Taranto, autore di diversi furti nella cappella del nosocomio. Nei confronti dell'uomo emesso foglio di via
Cronaca Aggredirono 21enne mandandolo in prognosi riservata, domiciliari per due leccesi 15/03/2025 Si tratta di un 20enne e di un 25enne: la notte dell'8 febbraio sferrarono una testata e un violento pugno ad un 21enne nei pressi di un bar del centro.
Cronaca Due arresti per droga in provincia: sequestrate eroina e cocaina 15/03/2025 Altri due spacciatori sono finiti in manette a San Cesario e Poggiardo.