Cronaca Racale Ruffano Supersano Ugento Armi e droga nascoste nelle aree rurali: scattano sequestri e 5 arresti Controllo sul territorio di competenza da parte dei carabinieri di Casarano col supporto dello squadrone eliportato “Cacciatori di Puglia” nelle battute e rastrellamenti in aree rurali volte alla ricerca di armi e sostanze stupefacenti 16/04/2021 circa 1 minuto Cinque arresti: è il bilancio del controllo sul territorio di competenza da parte dei carabinieri di Casarano col supporto dello squadrone eliportato “Cacciatori di Puglia” nelle battute e rastrellamenti in aree rurali volte alla ricerca di armi e sostanze stupefacenti.A Ugento in manette un agricoltore del luogo, dopo perquisizione domiciliare, perché sorpreso con un fucile artigianale calibro 12, tipo doppietta, in perfetto stato di conservazione, occultato nella vegetazione presente nelle immediate vicinanze della sua abitazione, oggetto di furto, commesso a Gagliano del Capo; e ancora con 24 cartucce calibro 12, in perfetto stato di conservazione, tre involucri contenenti 35 grammi di marijuana, un involucro con 4 grammi di hashish, due contenitori con alcuni semi di marijuana. L’uomo è stato posto ai domiciliari A Ruffano, arrestato un 37enne, trovato con pistola “beretta” calibro 7,65 con matricola abrasa, in buono stato di conservazione, 30 cartucce del medesimo calibro. Armi e munizioni sottoposte a sequestro, l’uomo è finito ai domiciliari. Nei guai a Supersano due disoccupati del luogo: il primo è finito ai domiciliari, dopo essere stato trovato in possesso nella sua abitazione di 103 grammi di eroina “brown sugar”, bilancino di precisione, kit per il confezionamento, 80 euro in contanti; il secondo soggetto, anche lui ai domiciliari, è stato sorpreso con 284 grammi di marijuana, suddivisa in 4 involucri, bilancino di precisione, kit per confezionare la droga e 240 euro in contanti. A Racale, un altro disoccupato è stato sorpreso con 43 dosi contenenti 180 grammi di marijuana: per lui sono scattati i domiciliari. Armi e droga sottoposte a sequestro.
Cronaca Chiesa di San Pietro dei Samari: al via il recupero grazie ai fondi del FAI 08/11/2024 L’intervento di recupero grazie ai € 55.000 messi a disposizione da Fondo per l’Ambiente Italiano ed Intesa Sanpaolo, dopo il 1° posto nella classifica nazionale dell’11° censimento “I Luoghi del Cuore FAI” 2022.
Cronaca Il card. Dziwisz a Lecce a 30 anni dalla visita di San Giovanni Paolo II 08/11/2024 Il segretario personale del Papa santo e arcivescovo emerito di Cracovia domani sarà in città partecipando a tre eventi.
Cronaca Sorpreso a spendere una banconota falsa, la Polizia scopre che ha speso banconote false in altre 10 attività commerciali 08/11/2024 Ad un cittadino rumeno di 21 anni, residente a Casarano, è stato notificato un foglio di via obbligatorio da Galatina.
Ambiente Maglie, colonna di fumo verso la periferia: ii Carabinieri Forestali sequestrano vasta areacon rifiuti vegetali dati alle fiamme 08/11/2024 Deferito alla Procura della Repubblica un imprenditore per gestione di rifiuti non autorizzata.
Cronaca Tentato furto in un negozio, foglio di via obbligatorio per 2 anni ad un 40enne 08/11/2024 La Polizia ha bloccato in pieno centro il pregiudicato che aveva rimosso le placche antitaccheggio da due felpe tentando di allontanarsi.
Ambiente Allacciamenti a rete fognaria, idrica e ad altri servizi: a Nardò istanze entro il 31 marzo 08/11/2024 Dopo la scadenza, per 3 anni non sarà possibile manomettere il suolo sulle strade riqualificate.