Cronaca Racale Ruffano Supersano Ugento Armi e droga nascoste nelle aree rurali: scattano sequestri e 5 arresti Controllo sul territorio di competenza da parte dei carabinieri di Casarano col supporto dello squadrone eliportato “Cacciatori di Puglia” nelle battute e rastrellamenti in aree rurali volte alla ricerca di armi e sostanze stupefacenti 16/04/2021 circa 1 minuto Cinque arresti: è il bilancio del controllo sul territorio di competenza da parte dei carabinieri di Casarano col supporto dello squadrone eliportato “Cacciatori di Puglia” nelle battute e rastrellamenti in aree rurali volte alla ricerca di armi e sostanze stupefacenti.A Ugento in manette un agricoltore del luogo, dopo perquisizione domiciliare, perché sorpreso con un fucile artigianale calibro 12, tipo doppietta, in perfetto stato di conservazione, occultato nella vegetazione presente nelle immediate vicinanze della sua abitazione, oggetto di furto, commesso a Gagliano del Capo; e ancora con 24 cartucce calibro 12, in perfetto stato di conservazione, tre involucri contenenti 35 grammi di marijuana, un involucro con 4 grammi di hashish, due contenitori con alcuni semi di marijuana. L’uomo è stato posto ai domiciliari A Ruffano, arrestato un 37enne, trovato con pistola “beretta” calibro 7,65 con matricola abrasa, in buono stato di conservazione, 30 cartucce del medesimo calibro. Armi e munizioni sottoposte a sequestro, l’uomo è finito ai domiciliari. Nei guai a Supersano due disoccupati del luogo: il primo è finito ai domiciliari, dopo essere stato trovato in possesso nella sua abitazione di 103 grammi di eroina “brown sugar”, bilancino di precisione, kit per il confezionamento, 80 euro in contanti; il secondo soggetto, anche lui ai domiciliari, è stato sorpreso con 284 grammi di marijuana, suddivisa in 4 involucri, bilancino di precisione, kit per confezionare la droga e 240 euro in contanti. A Racale, un altro disoccupato è stato sorpreso con 43 dosi contenenti 180 grammi di marijuana: per lui sono scattati i domiciliari. Armi e droga sottoposte a sequestro.
Cronaca Natale in bus, da venerdì via i servizi di mobilità per le feste 05/12/2023 Dal prossimo weekend gratis su tutte le linee nei festivi e ogni giorno, dalle 16, navette gratuite per il centro dai parcheggi gratuiti di interscambio di Foro Boario, Settelacquare e Area Mercatale.
Cronaca Perde il controllo dell'auto, paura sulla Lecce-Brindisi 05/12/2023 Incidente stradale oggi pomeriggio all'ingresso di Lecce. Leggermente ferita la conducente.
Cronaca Corretta attuazione dei percorsi prescrittivi: un'odissea per i pazienti salentini 05/12/2023 L'Adoc Lecce riporta le lamentele sullle richieste dei medici di base per cui ci si reca dallo specialista per quesiti diagnostici e, successivamente, per ottenere le prescrizioni richieste, si deve tornare nuovamente dal proprio medico.
Cronaca Copertino, fatale schianto in centro per un 29enne 05/12/2023 Perde il controllo della sua Fiat 500 Abarth e impatta contro un'auto in sosta per poi ribaltarsi più volte. Inutili i soccorsi per Simone D'Adamo.
Cronaca Guardia Costiera, esercitazione navale complessa nelle acque dell'Adriatico 05/12/2023 Le operazioni della scorsa settimana rientrano in quelle annualmente previste dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto.
Cronaca Patente non revocata per l’incidente causato da ubriaco in monopattino elettrico 05/12/2023 Lo ha stabilito la IV sezione penale della Cassazione. Il veicolo assimilato alla bici: per la guida non è richiesto il permesso di condurre. Annullata dopo il patteggiamento la sanzione accessoria.