Cronaca Racale 

Scomparso a Racale, il caso a “Chi l'ha visto?” : «Lo sceicco non è Mauro Romano»

Nel programma di Rai3 l'intervista ad una avvocatessa di Dubai: «Nessuna somiglianza»

Scomparso a 6 anni, rapito mentre i genitori erano a un funerale. Torna a far parlare il caso del piccolo Mauro Romano, riportato agli onori della cronaca dopo la segnalazione fatta da mamma Bianca Colaianni che avrebbe riconosciuto una straordinaria somiglianza del figlio con un magnate arabo Mohammed Al Habtoor, 52 anni.

La vicenda è stata affrontata ieri sera durante la trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?”. Il programma ha parlato con un’avvocatessa che lavora a Dubai e conosce la famiglia di questo rampollo. Lei ha permesso di vedere le foto di quel bimbo alla fine degli anni ’70 ed effettivamente questo bimbo non somiglia a Mauro Romano.

L’avvocatessa ha deciso di raccontare perché secondo lei il rampollo non possa essere Mauro. 

«Per la famiglia è un’offesa asserire che uno dei figli sia stato rapito anni fa dall’Italia – ha dichiarato l’avvocatessa - Mohammed è identico al padre. Nella biografia del magnate, tra l’altro, sono inserite alcune foto di quando Mohammed aveva 4 anni, quindi prima del rapimento di Mauro. Mohammed è figlio di suo padre al 100%».

I coniugi Romano hanno chiesto l’esame del dna al magnate arabo ma la famiglia Al Habtoor ha rifiutato non essendoci secondo loro una motivazione per cui Mohammed avrebbe dovuto fare l’esame.

«Se non è mio figlio chiederò scusa in ginocchio – ha risposto la mamma di Mauro Romano - ma voglio avere una prova certa per mettere un punto a questa vicenda».

Potrebbeinteressarti


A Tricase la presentazione dei volontari SCU per il 2024/'25

Lunedì sera, a Palazzo Gallone, la socializzazione del progetto svolto dai volontari del Servizio Civile Universale UNPLI nell'anno 2023/''24 e il conferimento della presidenza onoraria dell'Associazione di Promozione Sociale Pro Loco Tricase al prof. Ercole Morciano.