Cronaca Racale Taurisano Vendita di elettrodomestici e polizza: denunciati per truffa e ricettazione Quattro denunce tra Taurisano e Ruffano da parte dei carabinieri delle rispettive stazioni 13/04/2021 Meno di un minuto A Taurisano i carabinieri della locale stazione hanno denunciato un 22enne del posto, perché dopo aver pubblicato sul sito “e-bay” un annuncio vendita di un elettrodomestico - mediante artifizi e raggiri, si è fatto versare sulla propria carta postepay la somma di 750 euro senza mai consegnare la merce venduta al denunciante. Denunciato anche 84enne sorpreso con un telefono cellulare oggetto di furto. A Ruffano, denunciati un 34enne e un 29enne, poiché, in concorso, mediante comunicazioni telefoniche, simulando di essere consulenti assicurativi, hanno riscosso dalla vittima, tramite ricarica postepay, il premio della polizza assicurativa R.c.a. per il valore euro 239, non riconosciuto dalla agenzia assicurativa.
Cronaca Gallipoli, attivi i punti di facilitazione digitale 29/11/2023 Grazie ad un finanziamento di 120mila euro ottenuto dopo l’avviso pubblico indetto dalla Regione Puglia e finanziato con risorse del PNRR.
Cronaca Evasione fiscale: la GdF individua 3 aziende. Altre 3 conmanodopera in nero 29/11/2023 Si tratta di attività di commercio all’ingrosso di prodotti per la pesca e mangimi e sementi ed un’azienda che gestisce lidi balneari. Lavoratori “in nero” presso l’attività di panetteria, ristorazione e bar.
Cronaca Lavoro in nero, i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro passano al setaccio il territorio 29/11/2023 Controllate 15 aziende della provincia di Lecce tra imprese edili, aziende metalmeccaniche e attività commerciali varie, alcune gestite da cinesi. Sospese 5 licenze.
Cronaca Trasferimento temporaneo dei servizi del Cpi di Gallipoli ai Cpi di Casarano e Nardò 29/11/2023 Il Centro per l’Impiego gallipolino fuori servizio a causa di un problema tecnico alle reti informatiche.
Cronaca L'Adoc: ''Manutenzione per Piazzetta Paul Harris'' 29/11/2023 Richiesto all'Amministrazione di avviare dei lavori, curare e valorizzare l spazio verde per far sì che si possa viverla di nuovo con serenità.
Cronaca Lecce: incinta di 3 mesi, muore in casa. S'indaga sulle cause 29/11/2023 Inutili i soccorsi per una 27enne di origine nigeriana residente in via Trento. Indagini in corso.