Cronaca Racale Foro nella vetrina di un negozio cinese: è caccia ai responsabili Preso di mira un negozio di articoli per casalinghi a Racale: a provocare il danno potrebbe essere stata una biglia lanciata da un’arma giocattolo. Foro nella vetrata di un negozio cines... 13/01/2019 a cura della redazione Meno di un minuto Preso di mira un negozio di articoli per casalinghi a Racale: a provocare il danno potrebbe essere stata una biglia lanciata da un’arma giocattolo. Foro nella vetrata di un negozio cinese: indagini in corso a Racale per far luce sull'episodio avvenuto nella serata di ieri. All'apparenza un colpo di pistola ma dalle prime ricostruzioni potrebbe trattarsi di ben altro. Nella serata di ieri, intorno alle 20.30, è stata danneggiata la vetrina della porta di ingresso di un negozio di casalighi in via Gallipoli, gestito da cittadini cinesi: secondo i carabinieri a provocare il danno potrebbe essere stata una biglia lanciata da un’arma giocattolo, probabilmente ad aria compressa o addirittura da una fionda. Sono in corso gli accertamenti da parte dei militari. All’interno del locale non sono presenti telecamere ma verranno acquisite le immagini di quelle presenti nella zona. Indagini in corso per risalire all’identità dei danneggiatori.
Cronaca Ordinanza su malamovida, Fragola: ''Restituisce dignità e decoro ad una zona del borgo antico'' 08/05/2025 Per il consigliere comunale delegato al Centro Storico quanto deciso dal sindaco servirà per tornare a vivere serenamente le serate nelle zone interessate.
Arte e archeologia A Lecce le Giornate di valorizzazione del patrimonio culturale ecclesiastico 08/05/2025 Dal 10 al 18 maggio torna l'evento che, nell’edizione 2025, in occasione dell'Anno Santo del Giubileo, sarà dedicato al tema della speranza.
Cronaca Il programma crociere nel porto di Otranto per il 2025 08/05/2025 Quarantasei gli approdi previsti da maggio a novembre assicurati da diverse navi, con un significativo incremento dei numeri rispetto agli anni passati.
Ambiente Gallipoli, strada abusiva in area vincolata: 2 denunce 08/05/2025 I Carabinieri Forestali hanno scoperto i lavori senza alcuna autorizzazione a poca distanza dal Parco Naturale Regionale “Isola di Sant’Andrea e Litorale di Punta Pizzo”.
Cronaca Furto in gioielleria a Maglie: banditi in fuga con un ingente bottino 08/05/2025 Nella notte è stata svaligiata la Gioielleria ''Toma''. Sul posto vigilantes e Carabinieri ma i malviventi erano già lontani. Indagini in corso.
Cronaca Droga e armi a Monteroni: arrestato un 42enne 08/05/2025 I Carabinieri hanno fermato un uomo che deve rispondere di detenzione di arma clandestina, ricettazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.