Politica Copertino Copertino, la coalizione Insieme è possibile: ''No ad apparentamento'' L'Avv. Laura Alemanno sottolinea come per una manciata di voti la sua coalizione non sia al ballottaggio. 15/06/2024 circa 2 minuti ''La coalizione “Insieme è Possibile” è nata come alternativa credibile e coesa rispetto alle alternative in campo a Copertino ed a chi, fino a ieri, ha dominato la scena politica locale. L’esito del risultato elettorale del primo turno, ci conferma che abbiamo intrapreso la strada giusta. Siamo riconoscenti a quelle donne e uomini che hanno creduto nel nostro progetto e ci hanno scelto 3697 volte. A loro va il nostro grazie di vero cuore. L’esito del voto ci porta a sedere tra i banchi dell'opposizione ed è da lì che continua l’impegno assunto con i nostri elettori e la città tutta''. Lo afferma in una nota l'avv. Laura Alemanno.''Riporteremo la Politica vera in Consiglio Comunale - aggiunge - restituendo dignità al ruolo dell’opposizione, vigilando, controllando e avanzando proposte costruttive per la comunità tutta. Questa è per noi democrazia. Abbiamo ottenuto un risultato straordinario, i veri vincitori di questa campagna elettorale siamo noi e questo conferma la bontà delle scelte prese, frutto di partecipazione e condivisione. Abbiamo combattuto contro le truppe cammellate e abbiamo fatto tremare i poteri forti. Ed è solo per una manciata di voti che non siamo noi al ballottaggio''.''Tutte le lusinghe e le avances che i nostri competitor ci hanno riservato dopo il primo turno ci portano ad affermare che solo ora viene riconosciuto il grande valore della coalizione Insieme è possibile. Valore che non vogliamo in alcun modo svendere e disperdere. La coalizione continua ad essere granitica. Abbiamo stretto con i cittadini un patto di fiducia che non abbiamo intenzione di tradire in alcun modo. L'entusiasmo e la passione messa in campo sono risorsa preziosa che alimenta il nostro impegno''.''Competenza, coraggio e credibilità – dichiara ancora l’avv. Laura Alemanno - sono stati fin dal primo momento i principi ispiratori della nostra attività, non derogabili e soprattutto non negoziabili. Pertanto, nel rispetto del ruolo che i cittadini ci hanno assegnato, rimaniamo fedeli al mandato conferitoci, ancor più dopo l'esito elettorale, rifiutando qualsiasi postazione di rilievo. Ed è per questo che, coerentemente con quanto detto sin dai subito durante i comizi elettorali, tutte le componenti politiche della coalizione che mi onoro di rappresentare hanno serenamente deciso di non sostenere alcuna delle alternative rimaste in campo rifiutando così qualsiasi ipotesi di apparentamento. Auguriamo fin da ora buon lavoro a chi avrà l'onore e l'onere di amministrare la città e garantiamo alla comunità intera il nostro impegno diffuso per restituirle la dignità che merita. Grazie di cuore a tutti''.
Cronaca Di Cuonzo: ''Istituire a Lecce un festival internazionale dell’artigianato'' 24/06/2025 La proposta sarà presentata domani in Consiglio comunale con un'interpellanza dalla consigliera del Pd.
Cronaca Gallipoli, aggressioni ai turisti: individuati i responsabili 24/06/2025 Il sindaco Stefano Minerva si congratula con Prefetto e forze dell'ordine per aver assicurato alla giustizia chi ha commesso gli episodi avvenuti stanotte a Baia Verde.
Politica ''Nessuna programmazione culturale, cantieri in ritardo, scarafaggi in centro, traffico e smog nelle vie dello shopping. Lecce è nel caos'' 23/06/2025 Le dichiarazioni di Sergio Della Giorgia, capogruppo Lecce Città Pubblica.
Politica Regionali, caos e incertezze anche sulla data del voto 23/06/2025 Antonio Decaro a Casarano per l’intitolazione della sezione Pd a Donato Metallo.
Cronaca Legalità e Costituzione: battesimo civico per i neo-diciottenni 20/06/2025 Il Parco "Falcone-Borsellino" di Serrano (Carpignano Salentino) ha ospitato una giornata di riflessione e impegno per i giovani cittadini.
Cronaca Lupiae, Pagliaro “circondato”: esposti e veleni 20/06/2025 Mentre l’amministratore si prepara a denunciare alcuni sindacalisti, Puglia Popolare e FdI puntano su un loro uomo: oggi scade il bando per le candidature.