Cultura Eventi Libri Politica Lecce 

“Un miracolo per l’Italia”, Magdi Cristiano Allam a Lecce

Domenica saranno presenti Adriana Poli Bortone, candidata Sindaco per il centrodestra, e Benedetta Negro, candidata al Consiglio comunale, che ha promosso questo evento culturale.

Domenica 2 giugno, Magdi Cristiano Allam sarà a Lecce per parlare del suo nuovo libro “Un miracolo per l’Italia”, in un incontro pubblico alle ore 17:30 presso la Sala Giotto del Grand Hotel Tiziano, in via Porta d’Europa.

All’incontro saranno presenti Adriana Poli Bortone, candidata Sindaco per il centrodestra a Lecce e Benedetta Negro, candidata al Consiglio comunale che ha promosso questo evento culturale.

“Un miracolo per l'Italia” è la rappresentazione delle problematiche che rappresentano le nostre vere emergenze: il tracollo demografico, la civiltà decaduta, lo Stato collassato. L'autore paragona l'attuale epoca buia dell'Italia, e più in generale dell'Europa, alla fine dell'Impero Romano d'Occidente nel 476. La prospettiva auspicata s'ispira alla rinascita grazie ai monasteri benedettini, il micro-cosmo al cui interno si forgiò la nuova civiltà e la nuova Europa cristiana.


Potrebbeinteressarti