Politica Società Lecce 

Salute mentale, Falzea: ''Lecce laboratorio del benessere sociale''

La candidata al Consiglio comunale di Lecce ha organizzato un incontro per lunedì 27 maggio, alle 18:30, alle Officine Cantelmo.

A 100 anni dalla nascita di Franco Basaglia a cui si deve la più importante e nota legge di intervento sul benessere psichico, anche a livello locale è importante interrogarci su cosa si può fare.

Ecco perché la candidata al Consiglio comunale di Lecce, Giulia Falzea organizza un incontro, lunedì 27 maggio alle 18:30 alle Officine Cantelmo, con Rachele Scarpa, giovanissima deputata del Partito Democratico, proponente della legge di Istituzione del servizio di supporto e assistenza psicologica presso gli istituti universitari e scolastici di ogni ordine e grado, la Dott.ssa Sara Scrimieri, Psicologa Psicoterapeuta, socia Cooperativa PSI.F.I.A. - Psicoterapeuti per la Famiglia, L'infanzia e l'Adolescenza e Gianni Colucci, candidato al Consiglio comunale per provare a capire in che modo Lecce può diventare laboratorio del benessere sociale.

''Femminile plurale è la città che voglio per mia figlia - afferma la candidata al consiglio Falzea - una città in cui la salute mentale sia parte integrante e agente del benessere cittadino. Una città che si occupa soprattutto delle fragilità senza mistificarle, senza stigmatizzarle. Una città che attraverso il dialogo sulle sue politiche di cura risemantizza le parole del futuro''.


Potrebbeinteressarti

A Carmiano si festeggia l'Immacolata

Il 7 e 8 dicembre la celebrazione della Madonna Nostra si consolida come grande festa patronale nel comune salentino che apre le proprie porte per condividere un antico appuntamento di forte devozione e ritualità.