Politica Copertino 

Antonio Leo candidato sindaco a Copertino con il centrosinistra

Ufficializzata la coalizione “Il futuro è di tutti”. Salgono così a 3 i competitor in campo per le amministrative di giugno

Antonio Leo, consigliere comunale e attuale vice presidente della Provincia di Lecce, si candida a sindaco di Copertino a guida della coalizione di centrosinistra. «La persona al centro: unità del centrosinistra e valori condivisi – ha dichiarato Leo - sono le direttrici della mia candidatura a sindaco di Copertino».

Sette sono attualmente le liste, (tra cui il Pd, Italia Viva e le civiche Liberamente e Copertino bene comune), a supporto del progetto politico “Il futuro è di tutti” messo in campo per la tornata elettorale del prossimo 8 e 9 giugno. «Mosso dal grande amore per la città – ha proseguito Leo - ho dato la mia disponibilità a essere il candidato sindaco di una coalizione di chiara ispirazione di centrosinistra. Ho abbracciato, sin da subito, la richiesta di rappresentare questa coalizione lavorando instancabilmente per favorirne la massima adesione e partecipazione. Insieme ai partiti politici, ai movimenti e alle forze civiche, che da tempo si sono uniti a questo progetto, abbiamo compiuto un lavoro significativo, nella convinzione che sia necessario mantenere aperto il dialogo con i diversi movimenti che condividono i nostri valori e la nostra visione di città». Ed ancora: «Sento l’onore di rappresentare la sintesi delle diverse visioni politiche che fino a questo momento hanno alimentato la discussione pubblica. Insieme lavoreremo con lo spirito di chi si mette al servizio con le idee, la laboriosità e l’attenzione ai più fragili, valori questi che ci contraddistinguono come coalizione». Dal candidato sindaco arriva poi l’invito all’unità dell’area progressista, che nelle elezioni amministrative di 5 anni fa si era invece presentato diviso. «Il mio appello accorato è dunque rivolto a tutti coloro che si riconoscono nel centrosinistra e che vogliono riportare al centro le persone, avendo anche in mente la strategia mondiale dell’agenda 2030, partendo dalla città di Copertino per guidare la nostra comunità verso nuove opportunità di crescita sostenibile, promuovere l’inclusione e il benessere per l’intera comunità. Nei prossimi giorni – conclude Antonio Leo - presenteremo il nostro programma dettagliato, che incarna un progetto politico concreto, con l’obiettivo di realizzarlo insieme. Lo faremo con un progetto di comunità, partendo dai bisogni reali dei copertinesi, per migliorare la qualità delle nostre vite e costruire insieme un futuro migliore per le nuove generazioni. Una città di tutti, per tutti e con tutti». La colazione di centrosinistra si presenterà agli elettori domenica 14 aprile alle 19,30 in piazza del Popolo.

Intanto sugli altri fronti prosegue la campagna elettorale di Vincenzo De Giorgi, candidato sindaco di Forza Italia, a capo di una coalizione di centrodestra, e di Laura Alemanno candidata primo cittadino con il progetto civico “Insieme è Possibile”.

Potrebbeinteressarti