Politica San Donato San Donato, il sindaco Alessandro Quarta si ricandida A suo sostegno la gran parte dei consiglieri e assessori di maggioranza uscenti, 26/03/2023 circa 1 minuto Arriva con largo anticipo una nuova proposta politica per gli elettori di San Donato e Galugnano che dopo cinque anni saranno chiamati al voto per il rinnovo del Consiglio Comunale.Il Sindaco Alessandro Quarta si ricandida col sostegno della gran parte dei consiglieri e assessori di maggioranza uscenti, del Presidente del Consiglio, dei principali attivisti e sostenitori del gruppo “La città di tutti”, unitamente all’appoggio di tutti i consiglieri di minoranza e del gruppo politico “Libertà”.Il Sindaco Quarta spiega il progetto civico: “Senza nessun distinguo, le maggiori forze politiche locali e del civismo stesso hanno ritenuto di unirsi insieme e condividere questo percorso per lavorare sinergicamente e offrire ai propri concittadini le migliori opportunità di crescita e sviluppo del territorio. Il mandato amministrativo che si sta per chiudere, contraddistinto dalla terribile pandemia e da una crisi economica che ancora colpisce molte famiglie, ha visto in più occasioni una fattiva collaborazione tra forze di maggioranza, di opposizione e società civile stessa. Non è più tempo di sterili e puerili divisioni; è tempo di andare verso una città unita e forte e dimostrare senso di responsabilità a favore dei cittadini. Il progetto è un cantiere ancora aperto alle risorse umane e civiche del territorio disponibili a lavorare. Noi tutti ci crediamo mettendo a diposizione della città la professionalità e lo spirito di servizio di tutti e lasciando da parte anacronistiche ed inopportune rivalità. Nei prossimi anni si spera di poter continuare e migliorare i tanti progetti in cantiere nel campo dello sport, della cultura, dell’inclusione che hanno fatto della nostra città un punto di riferimento per il territorio. Siamo pronti a confrontarci con le altre liste e proposte politiche che si candideranno agli elettori nel pieno rispetto della democrazia.”.Sulla stessa lunghezza d’onda, il già sindaco Ezio Conte e il Consigliere Comunale Cesare Taurino che nel 2018 era l’antagonista di Quarta: “Vogliamo trovare il modo migliore di dare risposte alle tante istanze delle famiglie, dei commercianti e soprattutto dei giovani delle nostre comunità e la costituenda Lista che ci vede impegnati in prima linea ci consentirà di trovare le migliori competenze per attuare progetti proficui e strategici per il tessuto economico e sociale di San Donato”.La ricandidatura di Quarta è sostenuta dalle forze politiche progressiste e riformiste che, assieme ad un gruppo di civici, puntano ad andare avanti nelle azioni amministrative realizzate nel corso del primo quinquennio.
Politica Ispezione del consigliere Pagliaro nell'Ospedale di Galatina, le precisazioni della ASL Lecce 02/06/2023 Nota dell'azienda per rassicurare i cittadini sulla qualità dei servizi del nosocomio.
Politica Lavoro, Congedo: ''Dati ISTAT dimostrano il grande impegno del governo'' 02/06/2023 Per il capogruppo di Fratelli d'Italia in Commissione Finanze a Montecitorio, si tratta di un segnale inequivocabile di un nuovo clima di fiducia sul futuro.
Politica Nardò Bene Comune: ''Demolizione Scuola Media per farne un parcheggio'' 31/05/2023 L'Associazione denuncia la volontà dell'amministrazione comunale di abbattere lo storico plesso della ''Dag Hammarskjold''.
Politica Finanziamenti, Ventola: ''La Regione blocca all'ultimo minuto la piattaforma per adeguarla alla nuova legge ma le norme sono note da febbraio'' 31/05/2023 Il capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, a nome dell’intero gruppo consiliare, accusa la Regione di mancata programmazione e gestione del quotidiano.
Politica Ballottaggi, Emiliano: ''Bene la coalizione che governa la Regione Puglia'' 29/05/2023 Il presidente sottolinea il dato emerso dopo lo spoglio delle schede nei Comuni andati al voto tra ieri ed oggi.
Politica Taviano, approvato il Bilancio consuntivo 28/05/2023 Quello del 2022 si chiude con un avanzo di gestione di ben 547.250 €, di cui 347.941,46 disponibili.