Ambiente Cronaca Patù 

Patù, sequestrato un complesso turistico abusivo

Le Fiamme Gialle hanno apposto i sigilli ad una struttura di circa 6.100 mq. realizzata abusivamente nella Marina di Felloniche. Segnalate all'Autorità Giudiziaria 5 persone.

I Finanzieri della Sezione Operativa Navale di Gallipoli, coordinati dal Reparto Operativo Aeronavale di Bari, nei giorni scorsi hanno portato a termine un’operazione di servizio volta al contrasto dell’abusivismo edilizio e demaniale, in una zona di notevole interesse paesaggistico nella Marina di Felloniche, località del comune di Patù.

In ottemperanza al decreto preventivo emesso dal GIP del Tribunale di Lecce su richiesta della Procura della Repubblica di Lecce, è stata sequestrata un’area, estesa circa 6.100 mq., che comprende un complesso immobiliare composto da 12 alloggi - ciascuno dotato di vasca idromassaggio, strutture ombreggianti frangisole e reception, destinato alla ricettività turistica di lusso - in quanto sottoposto, a cura della società proprietaria della struttura, a diversi interventi edilizi senza alcun titolo valido e senza i necessari pareri e nulla osta delle autorità competenti per la tutela dei vincoli ambientali.

Le Fiamme Gialle, in stretto coordinamento con la locale Procura della Repubblica, hanno segnalato cinque persone coinvolte in queste attività illecite.

L’attività di servizio è una chiara testimonianza della funzione concorsuale affidata alla Guardia di Finanza nelle attività di prevenzione e contrasto degli illeciti in materia ambienta-le tanto a terra quanto in ambiente marino.


Potrebbeinteressarti


A Galatone la Festa del SS. Crocifisso

Presentato il programma di iniziative religiose e civili, che si svolgerà dall’1 al 4 maggio, dal sindaco Flavio Filoni, dall’assessora alle Tradizioni ed eventi Pina Antico e dal presidente del Comitato Festa Luigi Greco.