Cronaca Parabita Funerale con zuffa tra cognati: intervengono i Carabinieri A Parabita, durante le esequie della suocera, scatta lo scontro tra congiunti armati di bastone e coltello per stabilire a chi spettasse pagare i costi. 17/12/2024 Meno di un minuto C'è voluto l'intervento provvidenziale dei Carabinieri della Compagnia di Casarano per sedare una zuffa tra cognati che rischiava di degenerare. È accaduto venerdì scorso a Parabita durante il funerale della loro suocera.Probabilmente a causa di vecchi dissidi legati a questioni di eredità, i due si sono affrontati per strada dapprima con urla e minacce reciproche, poi si erano addirittura armati di coltello e bastone per stabilire a chi spettasse il compito di saldare il pagamento delle esequie.A quel punto, i presenti hanno allertato i militari che fortunatamente sono subito giunti sul posto separando i due litiganti e procedendo alla loro identificazione. Per i due uomini, rispettivamente di Tuglie e Parabita, è scattata la denuncia per porto abusivo di armi.
Cronaca Ordinanza su malamovida, Fragola: ''Restituisce dignità e decoro ad una zona del borgo antico'' 08/05/2025 Per il consigliere comunale delegato al Centro Storico quanto deciso dal sindaco servirà per tornare a vivere serenamente le serate nelle zone interessate.
Arte e archeologia A Lecce le Giornate di valorizzazione del patrimonio culturale ecclesiastico 08/05/2025 Dal 10 al 18 maggio torna l'evento che, nell’edizione 2025, in occasione dell'Anno Santo del Giubileo, sarà dedicato al tema della speranza.
Cronaca Il programma crociere nel porto di Otranto per il 2025 08/05/2025 Quarantasei gli approdi previsti da maggio a novembre assicurati da diverse navi, con un significativo incremento dei numeri rispetto agli anni passati.
Ambiente Gallipoli, strada abusiva in area vincolata: 2 denunce 08/05/2025 I Carabinieri Forestali hanno scoperto i lavori senza alcuna autorizzazione a poca distanza dal Parco Naturale Regionale “Isola di Sant’Andrea e Litorale di Punta Pizzo”.
Cronaca Furto in gioielleria a Maglie: banditi in fuga con un ingente bottino 08/05/2025 Nella notte è stata svaligiata la Gioielleria ''Toma''. Sul posto vigilantes e Carabinieri ma i malviventi erano già lontani. Indagini in corso.
Cronaca Droga e armi a Monteroni: arrestato un 42enne 08/05/2025 I Carabinieri hanno fermato un uomo che deve rispondere di detenzione di arma clandestina, ricettazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.