Cronaca Curiosità Otranto Attracco a Otranto per la nave della Guardia Costiera ''R. Anghieri'' Scalo tecnico ieri dell'unità navale intitolata alla memoria dell'Ufficiale medaglia d'oro al valor di Marina, progettata per la ricerca e il salvataggio in mare. 28/05/2024 Meno di un minuto Nella giornata di ieri, ha trovato ormeggio nel porto di Otranto l’unità navale della Guardia Costiera CP 421 varata nel 2021 e intitolata al Tenente di Valscello (CP) Roberto Aringhieri, Ufficiale della Guardia Costiera medaglia d'oro al valor di Marina alla memoria.L’unità – progettata per la ricerca e il salvataggio in mare e cofinanziata con fondi europei nell'ambito del Fondo Sicurezza Interna 2014/2020 – ha effettuato una sosta tecnica, per poi proseguire la navigazione fino a Venezia.Il Comandante dell’unità, T.V. (CP) Andrea MONTINARO, è stato ricevuto dal Capo del Circondario marittimo di Otranto, T.V. (CP) Francesco Walter Di Marco. Dopo il tradizionale scambio di crest, i due Ufficiali si sono confrontati sulla componentistica tecnica dell’unità, le navigazioni recenti effettuate, nonché sulle attività operative in essere.La nave e il suo equipaggio, dopo aver terminato le operazioni, hanno salutato nel pomeriggio la città di Otranto, riprendendo il mare.
Cronaca Un'eccellenza salentina in visita a Palazzo Carafa 03/10/2024 Daniele Lezzi si trova in questi giorni a Lecce per partecipare alla Conferenza EGI 2020. Questa mattina il saluto con il sindaco Poli Bortone.
Arte e archeologia Banca Popolare Pugliese per il Festival ''è cultura!'' 03/10/2024 L'istituto di credito aderisce all'iniziativa nazionale di ABI e ACRI aprendo le porte della sua filiale di Lecce per esporre alcune tele di pittori del Sud della sua collezione privata.
Arte e archeologia Concorso “Food and Future”: tra i finalisti cinque studenti dell’Accademia di Belle Arti di Lecce 01/10/2024 I loro corti saranno presentati l'11 ottobre a New York.
Arte e archeologia Nardò: murale per Luigi Stifani, il violinista terapeuta delle ''tarantate'' 30/09/2024 L’illustratore e muralista Mat Cenere lo ha realizzato su una parete in via Antonio Siciliano.
Curiosità Un caffè sospeso per il gusto di donare 30/09/2024 Domani, in occasione della Giornata internazionale del Caffè, l'azienda Quarta Caffè sosterrà la Fondazione Telethon.
Curiosità Masseria, il gioco di società dedicato alla cucina salentina e pugliese 30/09/2024 Dopo lo straordinario successo del gioco Salento, Diego Contino e Samantha Centonze tornano in libreria con un nuovo titolo dedicato alla Puglia.