Cronaca Otranto 

Le Fiamme Gialle scoprono a Otranto un avvocato sconosciuto al fisco

E' risultato evasore totale per gli anni d’imposta dal 2016 al 2022. Oltre 200.000 euro i ricavi percepiti in nero durante lo svolgimento della professione legale.

Nell’ambito dei controlli fiscali volti a contrastare l’evasione tributaria e disposti dal Comando Provinciale di Lecce, i Finanzieri della Compagnia di Otranto hanno individuato, anche a seguito di una mirata analisi di rischio, un avvocato completamente sconosciuto al fisco in quanto evasore totale per gli anni d’imposta dal 2016 al 2022.

L’attività ispettiva ha consentito di accertare che il professionista, nel corso del periodo preso in esame, ha omesso di dichiarare all’erario consistenti compensi derivanti da prestazioni rese a numerosi clienti. Al termine dell’attività di controllo, le Fiamme Gialle idruntine hanno quindi ricostruito l’effettivo volume d’affari dell’avvocato, quantificando in oltre 200.000 euro i ricavi percepiti in nero durante lo svolgimento della professione legale.

L’evasione fiscale costituisce un grave ostacolo allo sviluppo economico perché distorce la concorrenza e l’allocazione delle risorse, mina il rapporto di fiducia tra cittadini e Stato e penalizza l’equità, sottraendo spazi di intervento a favore delle fasce sociali più deboli.


Potrebbeinteressarti


A Galatone la Festa del SS. Crocifisso

Presentato il programma di iniziative religiose e civili, che si svolgerà dall’1 al 4 maggio, dal sindaco Flavio Filoni, dall’assessora alle Tradizioni ed eventi Pina Antico e dal presidente del Comitato Festa Luigi Greco.