Cinema Cultura Eventi Otranto 

Online l’avviso pubblico per la partecipazione alla quattordicesima edizione dell’Apulia Film Forum

La rassegna cinematografica si terrà a Otranto i prossimi 30 e 31 ottobre, nell’ambito dell’Otranto Film Festival.

E' online l’avviso pubblico per la partecipazione alla quattordicesima edizione dell’Apulia Film Forum - Edizione Euromediterranea che si terrà a Otranto il 30 e 31 ottobre, nell’ambito dell’Otranto Film Festival.

Nato con l’obiettivo di favorire l'incontro fra produttori e stakeholder e di incoraggiare i processi di coproduzione, Apulia Film Forum è anche un momento fondamentale per Regione Puglia e Apulia Film Commission per far conoscere agli operatori del settore i servizi erogati, alcune delle più suggestive location pugliesi e le incredibili potenzialità cinematografiche del territorio regionale. A ciò si aggiungono sessioni dedicate alla promozione e alla valorizzazione della Puglia, utili a mostrare le meraviglie della regione a tutti i produttori partecipanti.

Per accedere alle selezioni il lungometraggio, documentario o di finzione, deve essere in fase di sviluppo, avere almeno il 20% del budget assicurato e prevedere che le lavorazioni siano da realizzare in tutto o in parte in Puglia. Attraverso incontri one-to-one, le 10 produzioni selezionate potranno presentare i propri progetti filmici ad autorevoli produttori italiani ed internazionali avendo, così, l’opportunità di “testarli” nella loro fase di sviluppo e, soprattutto, di entrare in contatto con potenziali cofinanziatori.

Sul sito https://www.apuliafilmcommission.it/apuliafilmforum/ è possibile scaricare l’Avviso Pubblico e la Scheda d’Iscrizione. Le domande dovranno essere inviate a partire dalla data di pubblicazione del presente avviso entro il prossimo 2 ottobre alle ore 23:59 (ora locale italiana). Saranno ritenuti eleggibili ai fini della partecipazione all’Avviso progetti provenienti dall’area Euro-Mediterranea.

La selezione dei progetti partecipanti sarà effettuata da una Commissione di valutazione, tenendo conto dei requisiti di ammissibilità, e gli esiti della valutazione saranno pubblicati sul sito https://www.apuliafilmcommission.it/apuliafilmforum/ e per la versione in inglese sul sito https://www.apuliafilmcommission.it/apuliafilmforum/?lang=en .


Potrebbeinteressarti

Suor Anna Monia Alfieri a Lecce

Venerdì 11 ottobre in occasione dell’incontro “Le frontiere dell’istruzione educativa: la sfida delle scuole paritarie” a Palazzo Turrisi Palumbo.