Notte della Taranta Melpignano Tutto pronto per il Concertone: ecco come funzionerà la viabilità Sabato traffico veicolare interdetto all’interno del Comune di Melpignano. Evento accessibile al 100% ai diversamente abili. Predisposto il piano traffico per garantire un regolare accesso e de... 21/08/2019 a cura della redazione circa 1 minuto Sabato traffico veicolare interdetto all’interno del Comune di Melpignano. Evento accessibile al 100% ai diversamente abili. Predisposto il piano traffico per garantire un regolare accesso e deflusso da Melpignano il giorno del Concertone Finale del festival itinerante “La Notte della Taranta”. A partire dalle 8.30 del 24 agosto sarà interdetto il traffico veicolare all’interno del Comune di Melpignano. Anche l’accesso alla zona parcheggi nella zona industriale sarà consentito solo previa prenotazione (sul sito parkforfun.it) e sarà sottoposta a controllo ai varchi. Sono due gli accessi previsti per le auto, l’ingresso Sud che sarà aperto dalle ore 8.30 alle ore 24 e l’ingresso Nord, aperto dalle ore 8.30 alle ore 21. È infine previsto anche un servizio di trasporti privato Busforfun, per ogni informazione consultare il link. La Notte della Taranta sarà accessibile al 100% ai diversamente abili: grazie alla collaborazione con L'Integrazione Onlus, Soc. cooperativa “La Notte della Taranta” metterà a disposizione uno staff di operatori qualificati per l'assistenza alle persone con disabilità, un servizio di infoline per dare informazioni prima e durante l'evento (n. 1 mail e n. 2 numeri di telefono), un servizio di prenotazione del proprio posto all'interno dell'area (con badge uninominali). Il varco di ingresso riservato alle persone con disabilità si trova in Via Salento, il personale saprà indirizzare le auto munite di contrassegno verso i parcheggi dedicati. Nell'area riservata è consentito l'accesso ad un solo accompagnatore per persona disabile (salvo casi di comprovata necessità); si consiglia di arrivare entro le ore 20.00 - 20.30 e si raccomanda di avere il badge di prenotazione a portata di mano (sullo smartphone o stampato). Per offrire un servizio di qualità a tutti, i posti prenotati saranno garantiti a chi arriva entro le 21.00, superato questo orario saranno assegnati anche ai non prenotati in ordine di arrivo. Per richiedere il proprio badge e prenotare un posto per sé e per il proprio accompagnatore all'interno dell'area disabili, la persona disabile potrà facilmente inoltrare la propria richiesta attraverso questo modulo: Le richieste di prenotazione dovranno pervenire entro le ore 23.00 del giorno 22 agosto e saranno accettate in ordine di arrivo, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Eventi Grande festa a Galatina con ''Le Ronde della Taranta'' 25/08/2023 Dopo il concertone, domenica 50 musicisti e 30 tamburellisti attraversano le vie del centro dando vita a un’esperienza musicale straordinaria e coinvolgente.
Cronaca Notte della Taranta, piano sanitario con tecnologia avanzata e 25 posti letto 24/08/2023 Volontari della CRI e personale sanitario pronti per assistere gli spettatori che parteciperanno all’evento e far fronte alle emergenze.
Notte della Taranta Notte della Taranta, oltre 1000 persone al lavoro per l'evento 23/08/2023 Varato il Piano Mobilità e predisposti i servizi per il concertone del 26 agosto a Melpignano.
Cronaca La Notte della Taranta sceglie la ceramica, ma solo di Grottaglie. Scoppia la polemica 22/08/2023 Nota a presidente e consiglio della Fondazione Notte della Taranta dell'avv. Elena Anna Ligori, consigliera d'opposizione al Comune di Cutrofiano e consigliera dell'Unione della Grecìa Salentina.
Musica Notte della Taranta, Arisa super ospite del concertone 21/08/2023 Con la sua voce intensa e avvolgente, la cantante completa il cast artisti ospiti del Concertone 2023 che ospiterà anche Tananai e Brunori Sas.
Economia e lavoro Concertone della Taranta: l'arte artigianale salentina protagonista a Melpignano 19/08/2023 Dalla sartoria, ai gioielli, al look: le eccellenze del Salento curano l’immagine sul palco. Abiti ampi ed eleganti e per richiamare la tradizione e il pizzo, per unire passato e presente.