Cronaca Neviano Presunte infiltrazioni mafiose, sciolto il Comune di Neviano La decisione del Viminale sulla scorta della relazione dei Commissari Prefettizi insediati dopo il blitz del 5 febbraio scorso 05/08/2022 Meno di un minuto Il Comune di Neviano è stato sciolto per «accertati condizionamenti da parte della Criminalità organizzata». La decisione è stata ufficializzata oggi dal Consiglio dei Ministri su proposta del Ministro Lamorgese che, a sua volta, ha recepito, la relazione dei commissari prefettizi. Lo scioglimento del consiglio comunale è arrivato a sei mesi dal blitz antimafia che portò a 15 arresti, tra cui quello dell'ex assessore Antonio Megha. Le accuse della Procura riguardano presunti condizionamenti della criminalità organizzata facente capo al clan Coluccia di Noha in chiave politico-elettorale
Ambiente Allacciamenti a rete fognaria, idrica e ad altri servizi: a Nardò istanze entro il 31 marzo 08/11/2024 Dopo la scadenza, per 3 anni non sarà possibile manomettere il suolo sulle strade riqualificate.
Cronaca Lotta al cancro al polmone, il Sedile illuminato di bianco 08/11/2024 Da domenica 10 novembre a sabato 16 novembre a Lecce l'iniziativa che rientra nella campagna informativa ''Illumina novembre'' di Alcase Italia odv.
Cronaca A Cavallino la celebrazione dei Caduti di tutte le guerre 08/11/2024 Domani, alle ore 10, in Largo Caduti di Nassirya, si celebrerà la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.
Cronaca Chiesa di San Pietro dei Samari: al via il recupero grazie ai fondi del FAI 08/11/2024 L’intervento di recupero grazie ai € 55.000 messi a disposizione da Fondo per l’Ambiente Italiano ed Intesa Sanpaolo, dopo il 1° posto nella classifica nazionale dell’11° censimento “I Luoghi del Cuore FAI” 2022.
Cronaca Sorpreso a spendere una banconota falsa, la Polizia scopre che ha speso banconote false in altre 10 attività commerciali 08/11/2024 Ad un cittadino rumeno di 21 anni, residente a Casarano, è stato notificato un foglio di via obbligatorio da Galatina.
Cronaca Ripartono i lavori del cantiere della stazione di Lecce, dopo imprevisti e disagi 08/11/2024 L’annuncio del vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Roberto Giordano Anguilla: ''Stiamo accelerando, entro due mesi dovrebbero terminare i lavori''.