Ambiente Animali Eventi Nardò 

S. Maria al Bagno, Onda Viva ASD e l'Acquario del Salento insieme per l'ambiente

Dal 23 marzo sarà possibile partecipare a visite guidate speciali, osservare da vicino specie marine e imparare come proteggere l'ambiente marino.

Onda Viva ASD e l'Acquario del Salento si uniscono per un evento unico a Santa Maria al Bagno il prossimo 23 marzo. Una collaborazione senza precedenti con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Nardò e della Consulta dello Sport.

Grazie allo staff dell'Acquario del Salento, sarà possibile partecipare a visite guidate speciali, osservare da vicino una vasta gamma di specie marine e imparare come proteggere e preservare l'ambiente marino. Inoltre, con le attività sportive organizzate da Onda Viva ASD, progettate per coinvolgere i più giovani, potrete scoprire una nuova disciplina e vivere il mare da una nuova prospettiva. Sarà infatti offerta un'introduzione alla pratica sportiva del Sup, Stand Up Paddleboarding, rivolta ai ragazze e ragazzi dai 10 ai 16 anni.

''Questa collaborazione - ha dichiarato Antonio Tondo, Presidente del Consiglio Comunale delegato allo sport e alle politiche giovanili - rappresenta un'opportunità straordinaria per unire la passione per lo sport e la conservazione dell'ambiente marino''.

''Siamo orgogliosi di sostenere questa iniziativa che unisce divertimento, sport e educazione ambientale'', ha affermato Tony De Paola, Presidente della Consulta dello Sport.

''Siamo entusiasti di lavorare insieme all'Acquario del Salento e all'Amministrazione Comunale di Nardò per creare un evento che ispira e educa le persone sulla bellezza e l'importanza del nostro mare, ha aggiunto Andrea Sciacca, presidente di Onda Viva ASD.

''Presso l'Acquario del Salento - ha aggiunto Giulia Puglia, assessorato alla Cultura e all’Ambiente - ci impegniamo costantemente a promuovere la consapevolezza e la conservazione dell'ambiente marino. Questa collaborazione mira a coinvolgere un pubblico più ampio. Non vediamo l'ora di accogliere i partecipanti a questa straordinaria giornata''.

I posti sono limitati, ma l’appuntamento sarà ripetuto periodicamente per permettere la partecipazione a tutti gli interessati. Per informazioni e per prenotare ci si può rivolgere al 347.8836359 oppure 334.9000933.


Potrebbeinteressarti