Cronaca Nardò Nardò, rapina con coltello: bottino di 1000 euro L'episodio si è verificato ieri sera. Commessa minacciata cpn una lama da un malvivente che poi ha fatto perdere le proprie tracce. Indaga la Polizia. 23/12/2024 Meno di un minuto E' caccia all'uomo a Nardò dove ieri sera, attorno alle ore 19:00, un individuo ha commesso una rapina armato di coltello ai danni della sede del supermercato Todis in via Aldo Moro.Il malvivente è entrato nel negozio puntando la lama verso una cassiera, costringendola adaprire il registratore di cassa per arraffare circa 1.000 euro contenuti all'interno.Subito dopo è uscito dal supermercato facendo perdere le proprie tracce. Sul posto sono sopraggiunti gli agenti del locale commissariato che hanno raccolto le testimonianze della malcapitata e dei clienti presenti all'interno del punto vendita. L'ipotesi è che il rapinatore fosse atteso all'esterno da qualche complice, ma non è esclusok che possa aver agito anche in solitaria.Per aiutare gli inquirenti nelle indagini sono stati acquisiti anche i filmati degi impianti di videosorveglianza del supermercato e di quelli presenti nei paraggi.
Cronaca Ordinanza su malamovida, Fragola: ''Restituisce dignità e decoro ad una zona del borgo antico'' 08/05/2025 Per il consigliere comunale delegato al Centro Storico quanto deciso dal sindaco servirà per tornare a vivere serenamente le serate nelle zone interessate.
Arte e archeologia A Lecce le Giornate di valorizzazione del patrimonio culturale ecclesiastico 08/05/2025 Dal 10 al 18 maggio torna l'evento che, nell’edizione 2025, in occasione dell'Anno Santo del Giubileo, sarà dedicato al tema della speranza.
Cronaca Il programma crociere nel porto di Otranto per il 2025 08/05/2025 Quarantasei gli approdi previsti da maggio a novembre assicurati da diverse navi, con un significativo incremento dei numeri rispetto agli anni passati.
Ambiente Gallipoli, strada abusiva in area vincolata: 2 denunce 08/05/2025 I Carabinieri Forestali hanno scoperto i lavori senza alcuna autorizzazione a poca distanza dal Parco Naturale Regionale “Isola di Sant’Andrea e Litorale di Punta Pizzo”.
Cronaca Furto in gioielleria a Maglie: banditi in fuga con un ingente bottino 08/05/2025 Nella notte è stata svaligiata la Gioielleria ''Toma''. Sul posto vigilantes e Carabinieri ma i malviventi erano già lontani. Indagini in corso.
Cronaca Droga e armi a Monteroni: arrestato un 42enne 08/05/2025 I Carabinieri hanno fermato un uomo che deve rispondere di detenzione di arma clandestina, ricettazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.