Musica 

After Rain: una ninna nanna strumentale di Luigi Bruno

Il chitarrista e compositore salentino ha scritto il brano eseguito con una chitarra classica otto corde per la figlia.

Su tutte le piattaforme streaming è disponibile After Rain del chitarrista, cantante, autore e compositore salentino Luigi Bruno (Bajun Records).

Il brano nasce con l'idea di una ninna nanna, una melodia da carillon senza tempo, dopo la pioggia, in una dimensione morbida e sognante. Il pezzo strumentale, scritto dal musicista per la figlia ed eseguito con una chitarra classica otto corde, anticipa un Ep di prossima uscita in sintonia con questa linea sonora.

Luigi Bruno, fondatore del Collettivo Sbam e della Ill Sun Records, ideatore e direttore artistico della Sagra del Diavolo e coordinatore del progetto Musica Noscia (che tornerà a Galatone il 5 maggio 2023), è leader della Mediterranean Psychedelic Orkestra e dei Muffx.

Nel corso degli anni si è esibito in club e festival in Italia, Inghilterra, Germania, Francia, Olanda, Svizzera, Spagna, Grecia collaborando con alcuni dei principali protagonisti della scena musicale pugliese e con importanti nomi del rock sperimentale italiano e internazionale come Richard Sinclair (Caravan, Soft Machine, Camel), Claudio Simonetti (Goblin), Aldo Tagliapietra (ex Le Orme).

La foto di copertina è firmata da Luciano Colazzo. Per ascoltare il brano bfan.link/after-rain-2


Potrebbeinteressarti


Alborosie&Friends 2024 a San Foca

Annunciati gli ospiti del concertone di domani. Da J Ax a Nina Zilli, da Danti agli Africa Unite, da Dani Faiv agli Apres la classe a Vacca, Bunna, Shade, Ensi.