Musica Lecce 

''Parlami d'amore'', il nuovo singolo dei Magnitudo 12

Il brano della band salentina è disponibile da oggi su su tutti i digital store.

''Parlami d'amore'' è il nuovo singolo dei Magnitudo12. Mix e mastering Daniele ''Manqc'', al Manqc Studio Beat - Manqc Produzioni. Il videoclip è a cura di Alberigo Skera.

Come anticipa il titolo, si descrive l'amore da tre punti di vista differenti, ma al tempo stesso con un unico punto in comune, ovvero la magia che scaturisce da tale sentimento. L'amore è gioia e dolore, o come meglio recita il brano, ''è un gran ballo fra cuore e cervello''. Una cosa è certa: in qualunque forma esso sia, è ciò che rende la vita degna di essere vissuta.

Magnituso 12 è un movimento artistico composto da Valentina Gatto, Fabio Piccinno, Marco Guido e dal dj Marcello Patricelli che divulga musica in maniera originale e inedita. Il suono che prediligono è il reggae ed il rap. La musica per i M12 è uno strumento che dà vita ad ideali per loro fondamentali: libertà, uguaglianza e pace. Attraverso i loro brani trasmettono l'amore per la musica stessa e sono sempre attenti alle dinamiche sociali, cercano di dare voce ai più fragili e prestano anche molta attenzione alle problematiche della loro terra.


In diversi brani sottolineano l'amore per la vita, dando molta importanza alle cose semplici che riempiono il cuore. Il gruppo è composto da 3 voci: Valentina Gatto, Fabio Piccinno, Marco Guido e dal dj Marcello Patricelli.

Nascono nel 2015 , pubblicano il loro primo singolo ''Nella mia città''. Nella loro breve ma intensa vita musicale hanno pubblicato diversi lavori tra cui alcuni curati da Treble Lu Professore (fondatore ed ex componente dei Sud Sound System).

Tra le collaborazioni più importanti annoverano quelle con i Salento All star nel brano ''L'orizzonte'' contenuto nel loro album ''L'era Del Cigno Bianco''. Sono presenti anche nella compilation che festeggia il decennale di Music in black col brano ''Amor vero''.

Nel 2016 sono finalisti al Free Music Contest, vincendo il premio risposta del pubblico. Nel 2017 si classificano al 3 posto nel #youtubemusiccontest dell'associazione AMS Italia vincendo un contratto di distribuzione.


Potrebbeinteressarti


Con Radio System a Sanremo 2024

Il racconto della 74esima edizione del Festival della Canzone Italiana in diretta dalla Città dei Fiori: interviste, curiosità e gossip, aggiornamenti e racconti in radio e sui social network.